Somec, società quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, in considerazione dell'attuale situazione geopolitica e delle relative conseguenze sui mercati, puntualizza che non sussistono rapporti commerciali diretti o indiretti con clienti localizzati in Russia, Ucraina e Bielorussia.

Il backlog totale del gruppo, spiega una nota, non evidenzia infatti alcun committente dalle aree sopra citate. Analoga situazione per quanto riguarda la supply chain, che non risulta direttamente inficiata dall'attuale scenario internazionale.

La società fa presente inoltre che il backlog, caratterizzato da un'ampia visibilità temporale, permette una pianificazione degli acquisti largamente anticipata, potendo così ridurre al minimo le problematiche legate alle materie prime e che il business model aziendale non risulta particolarmente energivoro. Non si registrano pertanto criticità significative su questi temi.

Il gruppo, da sempre attivo sui mercati internazionali, precisa infine che in linea con le best practice delle società quotate, attua da sempre un costante e attento monitoraggio della situazione geopolitica mondiale.

com/ann

 

(END) Dow Jones Newswires

March 08, 2022 04:37 ET (09:37 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
SOMEC (BIT:SOM)
Historical Stock Chart
From Jun 2022 to Jul 2022 Click Here for more SOMEC Charts.
SOMEC (BIT:SOM)
Historical Stock Chart
From Jul 2021 to Jul 2022 Click Here for more SOMEC Charts.