L'assemblea degli Azionisti di Carraro, gruppo attivo nei sistemi di trasmissione per veicoli off-highway e trattori specializzati, ha approvato il Bilancio d'esercizio 2019.

In una nota si ricorda che il Cda di Carraro ha deliberato di revocare la precedente proposta di distribuzione dei dividendi sugli utili 2019 approvata il 17 marzo 2020. Il dividendo sugli utili 2019 sarà eventualmente proposto quando l'attuale situazione legata al Covid-19 sarà superata o comunque si delinei un quadro maggiormente chiaro sull'attuale situazione nella misura in cui le condizioni complessive in quel momento lo consentano.

Il presidente della società, Enrico Carraro, ha dichiarato che "in relazione alla contingenza legata alla diffusione del virus Covid-19 a livello globale in questo momento alcune delle nostre produzioni sono ancora ferme. Così come lo sono quelle di molti nostri partner. Ma stiamo lavorando, e spesso di concerto proprio con clienti e fornitori, per ripartire quanto prima, ovviamente nella massima sicurezza. Il 2020 si stava configurando per il nostro Gruppo come un anno ottimo. Con alcuni mercati in forte crescita e l'introduzione di numerosi nuovi prodotti. Ora lo scenario è cambiato. Ma a fronte del pesante impatto che il Covid-19 avrà tanto sull'economia globale quanto sulle nostre attività, siamo consapevoli di operare all'interno di settori strategici per l'umanità quali l'agricoltura e quello delle infrastrutture. Un fattore molto positivo che scontata un'importante riduzione di fatturato nel primo periodo ci lascia presagire una ripresa già dalla seconda parte dell'anno".

com/sda

 

(END) Dow Jones Newswires

April 22, 2020 09:57 ET (13:57 GMT)

Copyright (c) 2020 MF-Dow Jones News Srl.