Hoop Capital e Palladio Holding, attraverso il club deal Fenice, hanno acquisito una partecipazione del 4,8% del capitale sociale di Tesmec.

La partecipazione acquisita attraverso Fenice, spiega una nota, si somma a quella detenuta direttamente da Palladio Holding (2,1%), raggiungendo complessivamente una quota del 6,9%.

Il Gruppo Tesmec, solution provider italiano leader nella costruzione, manutenzione ed efficienza di infrastrutture per i segmenti energy, trencher (soluzioni di scavo) e ferroviario, può contare su oltre 900 dipendenti e 194 milioni di euro di fatturato nel 2021.

Elia Kuhnreich, presidente di Fenice e portfolio manager di Palladio Holding dichiara: "attraverso questa operazione vogliamo continuare a supportare Tesmec nel suo percorso di crescita. Crediamo che il potenziale tecnologico di cui dispone garantirà un ruolo primario nei piani di sviluppo infrastrutturale attesi nei prossimi anni, in Europa e negli Stati Uniti".

Il founding partner di Hoop Capital, Antongiulio Marti, ha così commentato: "continuiamo a ideare e strutturare operazioni di club deal su quotate italiane laddove crediamo ci sia un importante percorso di creazione di valore. Riteniamo che Tesmec possa avere un ruolo di rilevanza globale nella fornitura di soluzioni per il mondo infrastrutturale, anche grazie agli ingenti piani di investimento previsti a sostegno della ripresa post-pandemica".

Hoop Capital è stata supportata da SCM SIM per il fundraising dell'operazione. Fenice è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio Lexia Avvocati con il managing partner Francesco Dagnino.

lab

MF-DJ NEWS

1508:37 mar 2022

 

(END) Dow Jones Newswires

March 15, 2022 03:38 ET (07:38 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Tesmec (BIT:TES)
Historical Stock Chart
From Jun 2022 to Jul 2022 Click Here for more Tesmec Charts.
Tesmec (BIT:TES)
Historical Stock Chart
From Jul 2021 to Jul 2022 Click Here for more Tesmec Charts.