Gpi, società leader nei Sistemi Informativi e Servizi per la Sanità e il Sociale, con riferimento all'atto di fusione per incorporazione di Uni It Srl in Argentea Srl stipulato il 12 novembre, comunica che gli effetti giuridici e contabili della fusione decorrono dal 1* dicembre 2019.

In una nota si legge che l'ingresso di Uni It - Società in passato partecipata da Cassa del Trentino Spa - nel Gruppo Gpi risale a luglio 2018, quando Argentea Srl acquisisce il 49% della società, per passare poi al 100% nell'ottobre dello stesso anno. Con la fusione per incorporazione prosegue, quindi, rinvigorito, lo sviluppo di soluzioni e servizi rivolti alla Pubblica Amministrazione Locale e Centrale.

I mutamenti tecnologici in atto nel settore delle transazioni digitali aprono nuovi, interessanti orizzonti di business. Il polo di competenza specializzato nelle tecnologie dei pagamenti e degli incassi elettronici incardinato in Argentea Srl potrà distinguersi per comprovata esperienza e innovatività, favorirà l'espansione sul territorio nazionale delle soluzioni, rinforzerà il posizionamento del Gruppo GPI collocandolo tra i principali operatori in Italia nel mercato delle transazioni elettroniche da e verso la PA.

"Argentea partecipa attivamente al processo di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, comprese le strutture sanitarie. L'impegno di Argentea in questa direzione è testimoniato anche dal recente accreditamento come Conservatore1 e dal conseguimento della Qualifica di Intermediario e Partner Tecnologico per PagoPA", ha dichiarato Marco Torresani, Ceo di Argentea, aggiungendo che "l'incorporazione di Uni It imprimerà un impulso notevole allo sviluppo tecnologico delle nostre soluzioni, che aspirano alla dematerializzazione totale e alla semplificazione dei processi amministrativi".

com/sda

susanna.scotto@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

December 02, 2019 05:11 ET (10:11 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.
GPI (BIT:GPI)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more GPI Charts.
GPI (BIT:GPI)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more GPI Charts.