Assolombarda e Fiera Milano, con il contributo di Regione Lombardia, hanno organizzato per la giornata di oggi, presso l'Innovation House a Dubai, un Networking Cocktail a sostegno dell'ospitalità professionale, dell'agroalimentare e del design.

L'evento, informa una nota, si inserisce in una più ampia esperienza - organizzata dal 12 al 15 febbraio - nella quale aziende del settore Arredo & Illuminazione e del Food & Food Processing/Equipment saranno presenti a Dubai per approfondire nuove opportunità bilaterali di business.

All'evento previsto parteciperanno l'Ambasciatore d'Italia in Eau Nicola Lener, il Console Generale d'Italia a Dubai Giuseppe Finocchiaro, Il Vicepresidente di Assolombarda Gianni Caimi, il Direttore di Ice Dubai Amedeo Scarpa e il Direttore di Sace Dubai Maurizio D'Andria, insieme a Paolo Pizzocaro, Food, Tech, Travel & Industry Exhibition Director di Fiera Milano.

Assolombarda promuoverà occasioni di networking tra imprese locali e aziende lombarde leader nei rispettivi segmenti e contraddistinte da prodotti e processi innovativi. Fiera Milano coinvolgerà i media locali e internazionali e presenterà le edizioni 2023 delle manifestazioni TuttoFoos e HostMilano. La missione è dunque quella di inserire e consolidare i business lombardi e italiani in mercati esteri come quello degli Emirati Arabi Uniti.

Secondo le rilevazioni di Export Planning, infatti, l'interscambio tra Europa e Paesi della Cooperazione del Golfo (Gcc) nell'insieme dei settori rappresentati a HostMilano e TuttoFood vale già oggi 5.925,7 milioni di euro, che nel 2025 diventeranno 7.790,7 milioni con una crescita aggregata pari al 6,7%. Tra l'Italia e i Paesi Gcc l'interscambio è attualmente pari a 741 milioni di euro, previsti crescere con un Cagr del +5% fino a 925,4 milioni nel 2025. Tra i Paesi più dinamici per gli scambi con l'Europa si segnalano Arabia Saudita (+7,8%) ed Eau (+6,8%) nel Food Equipment, mentre nel Food spiccano ancora Eau (+9,2%) e Kuwait (+6,9%).

com/ann

 

(END) Dow Jones Newswires

February 14, 2022 08:05 ET (13:05 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Fiera Milano (BIT:FM)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Fiera Milano Charts.
Fiera Milano (BIT:FM)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Fiera Milano Charts.