Dal prossimo 30 giugno Andrea Abbati Marescotti lascerà la guida operativa di Brembo e la carica di consigliere.

La decisione, si legge in una nota, è stata comunicata oggi dal manager nel corso di una riunione del Cda e motivata con l'intenzione di perseguire nuovi progetti e attività.

Con il parere favorevole del Comitato Remunerazione e Nomine e del Collegio Sindacale, il Board ha contestualmente deciso di conferire la carica di consigliere e di a.d. - con decorrenza dal giorno successivo . - a Daniele Schillaci, che sarà cooptato e poi nominato alla guida del gruppo e che riporterà al Vice Presidente Esecutivo, Matteo Tiraboschi.

Schillaci vanta un'esperienza di oltre 25 anni nel settore automotive in ruoli di crescente complessità a livello internazionale. Dopo le iniziali esperienze in Renault e un passaggio in Fiat Auto in qualità di responsabile del marchio Alfa Romeo, ha lavorato in Toyota ricoprendo ruoli di sempre maggior responsabilità in Spagna e in Francia, fino ad assumere la responsabilità di Senior Vice President, Sales & Marketing per Toyota Europe. Dal luglio 2015, ha lavorato in Giappone come Executive Vice President e membro dell'Executive Committee di Nissan, come Head of Global Sales& Marketing and Electric Vehicles per tutti i brand dell'azienda. E' stato inoltre Presidente della Regione Japan & Asia, con responsabilità sulle attività di produzione, ingegneria, progettazione, vendita e marketing, amministrazione & finanza e responsabile del progetto 'Zero Emission Vehicles'.

Da lui "ci attendiamo un forte contributo al futuro sviluppo dell'azienda, che dovrà essere perseguito sia attraverso crescita organica sia per linee esterne, individuando nuove opportunità nei mercati in sviluppo e in aree di business sinergiche con quelle presidiate da Brembo", ha dichiarato nella nota il Presidente, Alberto Bombassei.

com/ofb

 

(END) Dow Jones Newswires

May 03, 2019 11:37 ET (15:37 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.
Brembo (BIT:BRE)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Brembo Charts.
Brembo (BIT:BRE)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Brembo Charts.