"Sul fronte immigrazione oggi abbiamo fatto un altro importante passo in avanti. La risposta del Presidente Juncker, che ringrazio, di fatto accoglie il principio secondo cui l'immigrazione è una sfida europea, che riguarda tutti i 28 Paesi e che quindi richiede soluzioni europee e non di un singolo Paese".

Lo scrive su Facebook il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, aggiungendo che "è un principio per cui, è cosa nota, ci siamo battuti con forza all'ultimo Consiglio europeo e che oggi, giorno dopo giorno, stiamo facendo diventare realtà. Sono felice di leggere che la Commissione Europea lavorerà con impegno e determinazione per attuare questo e gli altri principi che l'Italia ha fatto mettere nero su bianco nelle conclusioni del Consiglio europeo di giugno e che segnano indiscutibilmente un cambio di passo. E sono altrettanto soddisfatto che sia stata pienamente accolta anche la nostra proposta di creare un 'gabinetto di crisi' coordinato dall'Unione europea, proprio per gestire in maniera unitaria, coordinata e stabile l'emergenza immigrazione".

"Passo dopo passo stiamo realizzando quel cambiamento che, anche sul fronte della gestione dell'immigrazione, avevamo promesso", conclude Conte.

rov

 

(END) Dow Jones Newswires

July 20, 2018 07:22 ET (11:22 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.
Meta Platforms (NASDAQ:META)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Meta Platforms Charts.
Meta Platforms (NASDAQ:META)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Meta Platforms Charts.