"Il 2022 ha rappresentato per la nostra società un anno di svolta, di sfide e di cambiamenti decisivi nonostante la situazione macroeconomica instabile. Il nostro passo più importante è stato quello del 16 dicembre, il suono della campanella ha sancito l'approdo in Borsa Italiana: un traguardo entusiasmante che attesta il processo di crescita e innovazione di oltre 30 anni di attività e che offre al futuro del nostro business nuove opportunità ed occasioni di visibilità".

E' quanto afferma Simone Lo Russo, Ceo e Co-Founder di Impianti, commentando i i risultati raggiunti nel 2022, le aspettative per il 2023 e le partnership recentemente instaurate.

Impianti è una azienda attiva in Italia come System Integrator nei settori ICT & Audio/Video con particolare riguardo a soluzioni di videocomunicazione & UCC (Unified Communication & Collaboration). In particolare, Impianti seleziona brand e tecnologie emergenti con cui progetta e realizza soluzioni innovative offrendo servizi professionali mediante una propria struttura commerciale e tecnica altamente specializzata.

"Il 2023, riteniamo, potrà rappresentare un anno di consolidamento del percorso di crescita ed innovazione sino ad oggi intrapreso. Continueremo con le nostre attività di scouting per le BU attive con l'obiettivo di intercettare opportunità di partnership e di individuare le più recenti e interessanti soluzioni tecnologiche proposte dal mercato. Da fine novembre abbiamo, infatti, avviato importanti partnership per le BU System Integration e soluzioni per il Settore della Difesa ed Healthcare. A gennaio, inoltre, abbiamo chiuso un accordo in esclusiva con la società giapponese Kaltech Corporation, leader mondiale nella produzione di soluzioni per la depurazione e igienizzazione dell'aria che sfruttano la tecnologia fotocatalitica, e con Esprinet, gruppo leader in Sud Europa nella distribuzione, nella vendita e noleggio di prodotti tecnologici e nella sicurezza informatica, per la commercializzazione di questi innovativi prodotti di depurazione".

"Consapevoli della validità dei prodotti Kaltech e del nostro impegno per lo sviluppo sostenibile", prosegue ancora Lo Russo, "nel mese di aprile abbiamo donato, con il patrocinio del Consiglio per le Pari Opportunità della Regione Lombardia e del Comune di Carate Brianza, un sistema di purificazione degli ambienti scuola comunale dell'infanzia "AGAZZI" di Carate Brianza con l'obiettivo di offrire ai nostri bambini la possibilità di crescere e giocare in un ambiente più salubre".

Nel 2023, conclude il Ceo di Impianti, "siamo pronti a consolidare il percorso intrapreso fino ad oggi e a cogliere tutte le sfide e le opportunità che ci offrirarnno sia il mercato, sia il Pnrr. Quest'ultimo rappresenta un vero trampolino di lancio per il nostro Paese e noi grazie all'expertise che ci contraddistingue come System Integrator e Business Developer ci proponiamo come partner di riferimento, capaci di individuare e di offrire le migliori soluzioni innovative e uptograde per raggiungere gli obiettivi di questa importante transizione digitale 4.0".

fus

marco.fusi@mfnewswires.it

 

(END) Dow Jones Newswires

April 24, 2023 11:38 ET (15:38 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Esprinet (BIT:PRT)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Esprinet Charts.
Esprinet (BIT:PRT)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Esprinet Charts.