L'azionario europeo e' visto sotto la parita' in avvio di seduta.

Ieri i mercati del Vecchio Continente hanno vissuto una partenza debole della settimana sui timori di un rallentamento economico in Cina in scia a nuove restrizioni locali in risposta all'aumento dei casi Covid. In particolare, preoccupano le possibili misure a Shanghai.

Anche Wall Street ha vissuto una seduta negativa, con il Nasdaq a segnare i cali maggiori. L'attenzione degli operatori e' gia' catalizzata dal dato sull'inflazione Usa di giugno, in agenda domani.

Quanto ai dati macro in agenda oggi, spicca l'indice tedesco Zew relativo al mese di luglio, che verra' reso noto alle 11h00.

A piazza Affari sempre da seguire i bancari, ieri in calo. Si segnala poi Prima I., che ha reso noto di aver ricevuto il 22 giugno da parte di Alpha Private Equity Funds Management Company e Peninsula Investments una comunicazione con la quale il Cda della societá è stato informato della sottoscrizione di separate manifestazioni di interesse non vincolanti tra il potenziale investitore, da una parte, e taluni azionisti della societá, dall'altra, in merito allo svolgimento di trattative in via esclusiva per il possibile acquisto da parte di uno o piú affiliati del potenziale investitore delle rispettive azioni della societá con conseguente superamento, in caso di perfezionamento delle compravendite, della soglia e dunque con successivo lancio di un'Opa obbligatoria. Nella comunicazione è stato indicato come possibile prezzo di acquisto, identico per tutti gli azionisti della societá, un importo pari a 25 euro per azione.

In considerazione dell'interesse degli azionisti e del mercato a un'eventuale operazione sulle azioni della societá, il Cda in data 23 giugno ha deliberato di consentire al potenziale investitore di effettuare una limitata due diligence con esclusione di qualsiasi informazione privilegiata. La due diligence è attualmente in corso.

Il Cda si è riservato di effettuare le valutazioni di competenza una volta che siano state rese note le caratteristiche dell'eventuale offerta.

pl

 

(END) Dow Jones Newswires

July 12, 2022 02:11 ET (06:11 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Prima Industrie (BIT:PRI)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Prima Industrie Charts.
Prima Industrie (BIT:PRI)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Prima Industrie Charts.