"Io su questo argomento parto dal presupposto che il mio obiettivo è fare l'interesse delle persone che lavorano in banca. Il mio obiettivo è che possano avere l'aumento degli stipendi più alto possibile compatibilmente con le condizioni e le prospettive della banca. Noi faremo la miglior negoziazione possibile nell'interesse delle persone che lavorano in banca. Questo è il mio obiettivo e questo è quello che raggiungeremo alla fine del percorso".

Lo ha affermato Carlo Messina, amministratore delegato di Intesa San Paolo, a margine dell'evento di presentazione del primo rapporto di Fondazione Cariplo sulle disuguaglianze, puntualizzando che "la tutela sindacale è nel fare un contratto con chi ha il potere di farlo, e di farlo nel migliore modo possibile per le persone che lavorano in banca. Ma questo non è in discussione in nessun modo e i sindacati questo lo sanno".

"E' chiaro che l'attrazione dell'attenzione viene fatta attraverso messaggi molto forti in queste fasi, ma quello che bisogna mantenere è l'assoluta serenità da parte dell'azienda e in particolare di Intesa Sanpaolo per fare il meglio per chi lavora nella banca", ha concluso Messina

gan

 

(END) Dow Jones Newswires

March 28, 2023 08:06 ET (12:06 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Intesa Sanpaolo (BIT:ISP)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Intesa Sanpaolo Charts.
Intesa Sanpaolo (BIT:ISP)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Intesa Sanpaolo Charts.