Anche Criteria Caixa dice si all'Opas promossa da Atlantia su Abertis e propende per uno scambio carta contro carta, una delle due modalità messe a disposizione dei portatori d'azioni Abertis. A questi ultimi vengono infatti proposte 0,697 azioni Atlantia in cambio di ogni titolo Abertis portato in adesione.

Secondo quanto emerge da un documento pubblicato questa mattina dalla società autostradale spagnola sul proprio sito internet, il principale socio di Abertis con una quota del 15,08% è orientato a consegnare alla società italiana guidata da Giovanni Castellucci il pacchetto di 149,36 milioni di azioni che possiede.

La decisione dell'Ente, comunicata dai tre consiglieri che esprime nel Cda di Abertis, tiene conto "delle conclusioni espresse nella relazione" con cui la società spagnola questa mattina ha giudicato "positiva" l'offerta di Atlantia, seppur migliorabile. Nel raggiungere il suo orientamento, Caixa ha inoltre tenuto conto delle "considerazioni industriali legate al progetto" e ha deciso pertanto di "accettare la proposta" italiana "con tutte le sue azioni, nella sua modalità di scambio".

ofb

oscar.bodini@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

October 19, 2017 05:58 ET (09:58 GMT)

Copyright (c) 2017 MF-Dow Jones News Srl.
Atlantia (BIT:ATL)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Atlantia Charts.
Atlantia (BIT:ATL)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Atlantia Charts.