Medisca, una società di livello internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni farmaceutiche personalizzate, è lieta di annunciare la nomina di Sanjay D. Goorachurn alla carica di Ceo mentre i fondatori, Tony Dos Santos e Maria Zaccardo, passano a svolgere ruoli di consulenza strategica in qualità, rispettivamente, di Presidente e Vicepresidente del CdA. In coincidenza con il 35o anniversario della società, questa decisione segna una pietra miliare nella storia di Medisca.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240416876799/it/

Left to right: Tony Dos Santos, Founder | Maria Zaccardo, Co-founder | Sanjay D. Goorachurn, CEO (Photo: Business Wire)

Nel 1989 Medisca ha iniziato l’attività come un team di tre persone con due prodotti e una visione: colmare le lacune esistenti nella cura dei pazienti. Oggi è un leader mondiale nel settore della medicina personalizzata con oltre 10 sedi in 5 paesi del mondo. Appoggiandosi a una forza lavoro di oltre 450 dipendenti, offre un vasto portafoglio di oltre 2.000 prodotti che rispondono alle esigenze di una varietà di segmenti del settore sanitario.

“Nel corso degli ultimi 35 anni Medisca si è sviluppata in modo notevole, grazie alle sue persone e a una dinamica cultura imprenditoriale”, racconta Dos Santos. “Aggiungendo il set unico di esperienze e capacità di Sanjay, siamo fiduciosi di segnare l’inizio di un nuovo capitolo per Medisca”.

Un avvocato con più di 30 anni di esperienza nel campo della proprietà intellettuale, Goorachurn è considerato uno dei principali esperti mondiali in tale campo, che collabora con alti dirigenti di aziende pubbliche e private alla massimizzazione del valore commerciale delle loro risorse IP e innovazioni. Sono la distinta competenza e l’esperienza di prima mano di Goorachurn nell’attuare una crescita trasformativa per aziende globali e complesse che hanno portato Dos Santos e Zaccardo a invitarlo, nel 2016, a unirsi a Medisca come consulente strategico.

“La lunga collaborazione di Sanjay con Medisca è stata un elemento essenziale che ha condotto alla nostra decisione di invitarlo a diventare il nostro nuovo Ceo”, continua Dos Santos. “Negli ultimi otto anni Sanjay ha stretto rapporti autentici con molte delle persone Medisca e ci ha guidato ad alcuni risultati molto positivi, aiutandoci a portare avanti e proteggere innovazioni chiave. Per noi era di importanza cruciale che il prossimo Ceo fosse qualcuno non solo in grado di dare impulso a Medisca ma che inoltre condividesse i valori fondamentali che definiscono chi siamo”.

“Il mio obiettivo consiste nel preservare la tradizione imprenditoriale di Tony e Maria e nel portare avanti la visione di Medisca: mettere in grado tutti di ottenere benessere personalizzato”, commenta Goorachurn. “Il mio focus sarà sul conferire maggiore autonomia alle persone Medisca e valorizzarne le capacità, creando un’infrastruttura maggiormente organizzata per la crescita strategica, stringendo partnership chiave e continuando a mettere a frutto l’eccellenza nell’innovazione che distingue Medisca, mentre espandiamo la nostra presenza globale”.

Informazioni su Medisca

Fondata nel 1989, Medisca è una delle principali società internazionali nello sviluppo di soluzioni per la catena di fornitura farmaceutica e per la medicina personalizzata, che vanta un vasto portafoglio di oltre 2.000 prodotti completato da una libreria di oltre 10.000 formulazioni mediche personalizzate e proprietarie, competenza e servizi nello sviluppo di sistemi di preparazione di formulazioni farmaceutiche, attività di sensibilizzazione continua sui problemi dell’assistenza sanitaria, test analitici e altro ancora. Fornendo soluzioni messe a punto con estrema precisione per diversi settori del benessere in tutto il mondo, Medisca colma le lacune esistenti nell’assistenza sanitaria e rende possibile il benessere personalizzato per tutti. Per maggiori informazioni visitare www.medisca.com e seguirci su LinkedIn , Facebook e YouTube .

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Medisca Communications communications@medisca.com 1-800-665-6334