Per Progetto Italia "siamo in dirittura d'arrivo. Lunedì abbiamo il Cda per approvare offerta Astaldi. Ci aspettiamo per lunedì tutte le lettere di committment di tutti i soggetti coinvolti, banche e Cdp".

È quanto ha affermato il Cfo di Salini Impregilo, Massimo Ferrari, a margine dell'assemblea dell'Abi a Milano.

Lunedì 15 è fissata l'udienza di Astaldi per la consegna del piano concordatario.

Ferrari ha spiegato poi che è previsto che le banche iniziano a deliberare nuova finanza e garanzie per Astaldi "perché altrimenti i progetti italiani si bloccano e anche l'acquisizione di nuovi contratti", e si parla di un finanziamento per "900 milioni tra Astaldi, Salini Impregilo e contratti che abbiamo in comune e che riguardano anche altre società di costruzioni".

Successivamente i board degli istituti bancari e di Cdp dovranno approvare definitivamente l'operazione, ma è previsto che l'iter si concluda "entro fine luglio, il punto che si mette lunedì 15 è un punto da cui difficilmente si torna indietro", ha assicurato il general manager.

A chi gli chiedeva se quindi si fosse trovata una quadra con Cdp su governance e management, Ferrari ha risposto "sì, direi da tempo".

Infine, in merito alla possibilità che il tribunale possa concedere altre due settimane ad Astaldi, Ferrari ha evidenziato che "il tribunale non da' due settimane, il tribunale prende atto di una situazione che è tranquillizzante per Astaldi poi farà le sue valutazioni, su questo non entro".

Fch

 

(END) Dow Jones Newswires

July 12, 2019 06:31 ET (10:31 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.
Ferrari NV (NYSE:RACE)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Ferrari NV Charts.
Ferrari NV (NYSE:RACE)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Ferrari NV Charts.