Gilead Sciences, Inc. (Nasdaq: GILD) ha annunciato oggi che il dottor Philippe C. Bishop entrerà a far parte della società con la qualifica di vicepresidente senior del reparto Terapie ematologiche e oncologiche. Nelle suddette vesti, il dottor Bishop lavorerà alle dirette dipendenze del dottor John McHutchison, vicepresidente esecutivo del reparto Ricerca clinica, e sovrintenderà ai programmi di Gilead nel ramo oncologia. Il dottor Bishop entrerà inoltre a far parte del Comitato esecutivo di Gilead.

“Philippe è un ottimo medico con competenze approfondite nello sviluppo di farmaci oncologici e sono molto lieto di porgergli il benvenuto a Gilead”, ha dichiarato il dottor McHutchison. “La nomina di Philippe rispecchia l'impegno costante di Gilead rispetto all'ulteriore consolidamento delle proprie attività nelle aree terapeutiche ematologia e oncologia. Le sue competenze in materia di sviluppo clinico, la sua esperienza nel campo della medicina translazionale e le sue doti di leadership strategica si riveleranno estremamente utili nel perseguimento dei nostri obiettivi di ampliamento del nostro portafoglio di terapie per il trattamento di malattie ematologiche maligne e tumori solidi”.

Il dottor Bishop passa a Gilead da Genentech, dove ha rivestito la carica di vicepresidente del reparto Sviluppo di prodotti presso la divisione Oncologia dal 2007. Presso Genentech egli era responsabile dello sviluppo di Avastin, ha contribuito allo sviluppo di molte delle terapie oncologiche della società ed era membro del team dirigenziale congiunto di Roche e Genentech. Prima di lavorare per conto di Genentech, il dottor Bishop si occupava dello sviluppo di terapie oncologiche presso Johnson & Johnson e Sanofi-Aventis. Il dottor Bishop ha lavorato anche in passato presso l'ente statunitense preposto al controllo degli alimenti e dei farmaci (Food and Drug Administration, FDA) e presso gli Istituti Nazionali della Sanità (National Institutes of Health, NIH).

“Nel corso degli ultimi anni Gilead si è adoperata per sviluppare solide competenze e un ampio portafoglio di soluzioni nei campi ematologia ed oncologia”, ha affermato il dottor Bishop. “Sono molto entusiasta di entrare a far parte di questo team dedicato il cui operato è fondato sulla scienza e che condivide il mio stesso impegno e la mia stessa passione nei confronti dell'innovazione scientifica e sono ansioso di poter lavorare con tutti i membri di questo team per il lancio di nuove opzioni terapeutiche a favore delle persone malate di cancro”.

Il dottor Bishop si è laureato presso l'Università Loyola Marymount a Los Angeles e ha ottenuto la propria specializzazione medica presso la Facoltà di medicina dell'Università del Nevada. Ha completato il proprio tirocinio in medicina interna presso la Facoltà di medicina dell'Università di Washington e un internato in oncologia medica presso l'istituto nazionale per il cancro (National Cancer Institute, NCI).

Informazioni su Gilead Sciences

Gilead Sciences è un’azienda biofarmaceutica impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione di terapie innovative nei settori della medicina che presentano problemi ancora irrisolti. La missione dell’azienda consiste nel promuovere l’avanzamento delle cure per pazienti affetti da malattie potenzialmente letali. Gilead opera in più di 30 Paesi a livello mondiale e la sua sede generale è ubicata a Foster City, California.

Per maggiori informazioni su Gilead Sciences, visitare il sito web dell’azienda all’indirizzo www.gilead.com, seguire Gilead su Twitter (@GileadSciences) o chiamare l’ufficio Relazioni pubbliche di Gilead ai numeri 1-800-GILEAD-5 o 1-650-574-3000.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Gilead Sciences, Inc.Patrick O’Brien, 650-522-1936 (Investitori)Amy Flood, 650-522-5643 (Media)

Gilead Sciences (NASDAQ:GILD)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Gilead Sciences Charts.
Gilead Sciences (NASDAQ:GILD)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Gilead Sciences Charts.