Patrizia Grieco e' stata designata alla presidenza di Assonime per il biennio 2021-2022. Lo ha deciso il Consiglio Direttivo che l'ha designata all'unanimità. La nomina sarà deliberata dall'Assemblea biennale dell'associazione che si terrà il 17 giugno prossimo.

La Giunta di Assonime, si legge in una nota, ha discusso le prospettive economiche italiane ed internazionali: a livello globale le più recenti previsioni delineano un quadro di ripresa robusta trainato dalle campagne di vaccinazione, ma anche dalle forti prospettive di crescita di Stati Uniti e Cina. In Italia, vi sono diversi segnali di ripresa dell'economia, anche se la domanda interna resta debole. L'anticipazione della spesa per manutenzione del patrimonio abitativo e scolastico e per progetti infrastrutturali che abbiano completato gli iter autorizzativi, ma sono in attesa dei finanziamenti, darebbe una spinta immediata alla crescita. Sul fronte del lavoro è particolarmente urgente intervenire per accrescere l'occupazione femminile. Sono stati presentati alla Giunta i Rapporti dei Gruppi di lavoro per il 2020, che saranno pubblicati nei prossimi giorni.

Il Consiglio, infine, ha approvato l'ammissione tra le imprese associate di Banca del Mezzogiorno-Mediocredito Centrale, Exprivia, Philips e Tecno Capital ed è stato cooptato tra i membri di Giunta Roberto Maviglia, presidente della società Seri Industrial.

liv

 

(END) Dow Jones Newswires

March 18, 2021 08:29 ET (12:29 GMT)

Copyright (c) 2021 MF-Dow Jones News Srl.
Koninklijke Philips NV (EU:PHIA)
Historical Stock Chart
From Sep 2021 to Oct 2021 Click Here for more Koninklijke Philips NV Charts.
Koninklijke Philips NV (EU:PHIA)
Historical Stock Chart
From Oct 2020 to Oct 2021 Click Here for more Koninklijke Philips NV Charts.