Somec, a partire dal prossimo 12 aprile, avvierà un nuovo programma di acquisto di azioni proprie, sulla base della delibera autorizzativa approvata dall'ultima assemblea degli azionisti.

Il programma, spiega una nota, ha la finalità di dotare la società di uno strumento flessibile e funzionale a perseguire alcune delle finalità compatibili con le vigenti disposizioni di legge.

Nel dettaglio, la società potrà disporre di azioni proprie da destinare a servizio del piano di incentivazione variabile a lungo termine, del tipo denominato "piano di incentivazione variabile di lungo termine 2021-2025" riservato ad alcune delle risorse strategiche del gruppo.

E, altresì, disporre di un "magazzino titoli" da utilizzare, coerentemente con le linee strategiche della società, a servizio di eventuali operazioni straordinarie o l'eventuale impiego delle azioni come corrispettivo in operazioni straordinarie, anche di scambio di partecipazioni, con altri soggetti nell'ambito di operazioni di interesse.

Gli acquisti saranno effettuati, secondo le modalità e nei termini stabiliti dalla predetta delibera assembleare, per un quantitativo massimo di 8.000 azioni ordinarie prive di indicazione di valore nominale della società, (rappresentative dello 0,12% dell'attuale capitale sociale), entro il 28 aprile prossimo.

Tenuto conto del prezzo di chiusura del titolo Somec alla data corrente presso il Mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, il potenziale esborso massimo di acquisto connesso all'esecuzione del programma è stimato in circa 250.000 euro.

La società ha conferito mandato a Intermonte Sim per coordinare e dare esecuzione al programma di acquisto per conto di Somec e prendere le decisioni di negoziazione relative al programma con discrezionalità e in piena indipendenza dalla società.

Alla data odierna Somec possiede 17.804 azioni proprie, pari allo 0,26% del capitale sociale, mentre le società controllate non detengono azioni Somec.

com/ann

 

(END) Dow Jones Newswires

April 11, 2022 12:19 ET (16:19 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
SOMEC (BIT:SOM)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more SOMEC Charts.
SOMEC (BIT:SOM)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more SOMEC Charts.