L'assemblea dei soci di Safilo Group ha approvato il bilancio del 2022 e ha nominato il nuovo collegio sindacale. Nel dettaglio, Maria Francesca Talamonti è stata nominata presidente dell'organo, Bettina Solimando e Roberto Padova sindaci effettivi e Nathalie Brazzelli e Marco Prandin sindaci supplenti.

Tra le altre delibere, l'assise ha anche approvato l'utilizzo di riserve di utili e di capitale a integrale copertura delle perdite di precedenti esercizi portate a nuovo, la prima sezione della relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti e un nuovo piano di incentivazione azionaria chiamato 'Stock Option Plan 2023-2025 di Safilo Group S.p.A. E Safilo S.p.A.'. Nel dettaglio, il piano prevede l'assegnazione gratuita di al massimo 22 milioni di opzioni valide per l'assegnazione di altrettante azioni ordinarie a favore di alcuni manager.

In sessione straordinaria, l'assemblea ha approvato l'emissione a pagamento di al massimo 11 milioni di azioni ordinarie prive di valore nominale nell'ambito del piano di incentivazione azionaria.

com/bem

 

(END) Dow Jones Newswires

April 27, 2023 11:29 ET (15:29 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Safilo (BIT:SFL)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Safilo Charts.
Safilo (BIT:SFL)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Safilo Charts.