L'azionario milanese resta poco mosso in tarda mattinata, con il Ftse Mib che registra un +0,29% a 27.346 punti.

Gli operatori restano alla finestra in attesa del dato sui prezzi al consumo negli Stati Uniti a gennaio, in agenda domani. Sempre in termini di dinamiche dei prezzi, osservato speciale e' anche il dato sulle vendite al dettaglio negli Usa, ancora nel mese scorso, in pubblicazione mercoledi'.

A piazza Affari non si arresta la corsa di Iveco, che balza del 3,65% a 9,24 euro dopo il +15,99% e in scia ai numerosi incrementi di prezzo obiettivo da parte degli analisti dopo i conti e la guidance oltre le attese.

Nel dettaglio, Equita Sim ha portato il target price su Iveco a 12 euro, Intesa Sanpaolo a 11,1 euro, JpMorgan a 10 euro.

Tra i finanziari bene B.Mediolanum (+1,13% a 9,12 euro), su cui Intesa Sanpaolo ha aumentato il prezzo obiettivo a 10,9 euro, confermando la raccomandazione buy.

Prese di profitto su Saipem (-2,87%) dopo i recenti forti rialzi. Illimity paga con un -2,5% il taglio del rating da parte di Equita Sim (da buy a hold) e Banca Akros (da buy a neutral).

In rally sull'Egm, infine, U.Biomed, ora sospesa con un +31% teorico. L'azienda, healthcare biotech company italiana attiva nei settori della diagnostica, teranostica e nel campo terapeutico, ha sottoscritto un accordo di distribuzione mondiale con durata pari a due anni per i prodotti della gamma HPV Selfy con ELITechGroup, societa' integrata di diagnostica in vitro che serve ospedali e laboratori diagnostici in oltre 100 Paesi attraverso un'organizzazione di vendita diretta e tramite partner di distribuzione terzi.

pl

 

(END) Dow Jones Newswires

February 13, 2023 05:29 ET (10:29 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Illimity Bank (BIT:ILTY)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Illimity Bank Charts.
Illimity Bank (BIT:ILTY)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Illimity Bank Charts.