Le Borse europee dovrebbero aprire la seduta in lieve calo, con il Ftse Mib che dovrebbe difendersi bene e mantenersi sulla parità.

"C'e' cautela diffusa sul mercato per il newsflow relativo all'impeachment contro il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump", spiega uno strategist a MF-Dowjones, aggiungendo che "resta poi il focus sul tema commerciale tra Usa e Cina".

A piazza Affari riflettori puntati su Tim. La stampa riporta che il Banco Santander è in pole position per diventare il partner di Telecom I. nel credito al consumo. La decisione potrebbe finire sul tavolo del Cda di domani che avra' come piatto forte la governance con la disponibilità manifestata dal presidente Fulvio Conti di fare con anticipo un passo indietro.

Tra i bancari da seguire Banco Bpm. Sentito il Comitato Nomine per i profili di competenza, il Cda del gruppo ha incaricato Egon Zehnder di supportare gli organi sociali nella selezione di potenziali candidati alla carica di amministratori del Board che sará eletto dalla prossima assemblea degli azionisti.

Attenzione poi a TerniEnergia che ha chiuso il 2018 riportando una perdita netta di 10 milioni di euro, dato che si confronta con un risultato negativo per 40,5 milioni conseguito a fine 2017.

Da monitorare infine Conafi che nel primo semestre 2019 ha realizzato una perdita netta pari a 1,3 mln (+1,3 mln in 1* sem. 2018).

sda

susanna.scotto@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

September 25, 2019 02:27 ET (06:27 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.
Conafi (BIT:CNF)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Conafi Charts.
Conafi (BIT:CNF)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Conafi Charts.