L'organizzazione personale e del proprio business, le strategie di reclutamento, l'utilizzo di supporti informatici di business intelligence come strumento per raggiungere gli obiettivi, il rapporto con i clienti imprenditori, la valorizzazione del marketing territoriale ed operativo e la corretta gestione della presenza sui social a sostegno dell'attività e del reclutamento. Sono solo alcuni degli argomenti che saranno affrontati nel corso del percorso di formazione per i manager della rete di consulenti finanziari di Credem, tra i più solidi istituti bancari nazionali, coordinata dal responsabile Moris Franzoni.

Nel dettaglio l'iniziativa coinvolgerà fino al 2021 i 50 growth manager della rete consulenti finanziari Credem. Il programma di formazione partirà ad aprile, con la prima parte che sarà svolta online anche per tutelare la sicurezza di tutti nell'attuale contesto di emergenza.

"Lo scenario particolarmente complesso che si sta delineando nelle ultime settimane", ha dichiarato Moris Franzoni, "ci ha fatto riflettere sull'importanza di non fermarci ma anzi ci ha stimolato ad accelerare l'implementazione di questo progetto, nella convinzione che solo con persone formate e capaci possiamo affrontare situazioni sempre più mutevoli e impreviste. Si tratta di un percorso formativo denominato Manager Academy", ha aggiunto Franzoni, "focalizzato sulla crescita delle competenze trasversali, le cosiddette soft skills, dei manager della nostra rete, anche alla luce delle nuove sfide che il settore è chiamato a superare in questo momento di emergenza globale. Per riuscirci abbiamo scelto un partner particolarmente esperto, Enrico Florentino, specializzato nella formazione nel mondo della consulenza finanziaria a cui è stata affidata la docenza e il coordinamento dell'intero programma".

"L'obiettivo di tale programma di formazione è offrire ai manager della rete di consulenti finanziari Credem la possibilità di continuare ad aumentare le proprie competenze per essere sempre più resilienti anche in momenti particolarmente complessi come quello attuale, rafforzare la partnership con la banca e fornire così un supporto sempre più efficace sia al proprio team di professionisti sia ai clienti", ha aggiunto Enrico Florentino.

com/cce

 

(END) Dow Jones Newswires

March 26, 2020 10:35 ET (14:35 GMT)

Copyright (c) 2020 MF-Dow Jones News Srl.
Credito Emilian (BIT:CE)
Historical Stock Chart
From May 2024 to Jun 2024 Click Here for more Credito Emilian Charts.
Credito Emilian (BIT:CE)
Historical Stock Chart
From Jun 2023 to Jun 2024 Click Here for more Credito Emilian Charts.