Gabriele Decò, 47 anni, dal 1 febbraio è stato nominato direttore generale di Credemfactor, società del Gruppo Credem presente su tutto il territorio nazionale, specializzata in soluzioni per le imprese nella gestione del capitale circolante. La società offre servizi di gestione dei crediti commerciali, monitoraggio del rischio, garanzia e anticipazione del credito, con particolare specializzazione nella gestione dei crediti verso gli enti pubblici e nello sviluppo di convenzioni per i fornitori e della supply chain finance.

Decò, spiega una nota, continuerà lo sviluppo del business attraverso l'innovazione e la digitalizzazione dei processi interni e finanziari, con focus sulle persone e sulle sinergie con il Gruppo Credem, nel quale è entrato nel 1991. Ha maturato una significativa esperienza nella gestione del personale e nel coordinamento delle reti commerciali, anche nell'ambito delle imprese. Dal 2011 al 2017 ha ricoperto il ruolo di direttore territoriale del nord est di Credem e fino a gennaio 2020 è stato responsabile commerciale small business.

Credemfactor a fine dicembre 2019 ha registrato un utile netto di 5,3 milioni di euro, confermando un trend di crescita sui volumi di impiego del 9,2% a/a con una quota di mercato sul sistema che raggiunge il 2% e una crescita del 11,5% a/a sul turnover. I risultati conseguiti su impieghi e turnover sono in sensibile controtendenza rispetto al mercato nazionale che nel 2019 ha registrato una crescita piu' contenuta sul turnover pari al 6,4% e sugli impieghi sostanzialmente stabile con un -0,3%.

"Il nostro modello di servizio, che opera in un approccio integrato con la banca, pone il cliente e i suoi bisogni al centro e si caratterizza per la competenza delle persone e per la spinta verso la digitalizzazione dei servizi", ha dichiarato Gabiele Decò, direttore generale di Credemfactor. "Ci poniamo obiettivi sfidanti per il triennio 2020-2022: puntiamo alla crescita del turnover, degli impieghi e della base clientela affidata attraverso le sinergie con le reti commerciali di Credem dedicate alle imprese, con un maggior focus sulle Pmi, spina dorsale dell'economia nazionale", ha aggiunto Decò.

Credemfactor nasce nel 1986 con sede a Reggio Emilia. Opera su tutto il territorio nazionale sia con la presenza diretta di uffici commerciali e specialisti del prodotto, sia attraverso oltre 600 tra filiali del Gruppo Credem, 41 centri imprese e 800 tra consulenti finanziari e agenti, specializzati nel credito ai privati, della società Avvera.

com/cce

 

(END) Dow Jones Newswires

March 02, 2020 05:09 ET (10:09 GMT)

Copyright (c) 2020 MF-Dow Jones News Srl.
Credito Emilian (BIT:CE)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Credito Emilian Charts.
Credito Emilian (BIT:CE)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Credito Emilian Charts.