Rialto Spa ha presentato un'offerta formale per rilevare 5 punti vendita Iperdì e Superdì. È quanto è emerso da un incontro al Mise a cui hanno partecipato, oltre al rappresentante legale di Iperdì e Superdì, il vicecapo di gabinetto, Giorgio Sorial, e il sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega alle crisi aziendali, Davide Crippa.

L'accordo, si legge in una nota, consentirebbe di ricollocare i 125 lavoratori in cassa integrazione dei punti vendita coinvolti. La proposta è in attesa del parere tecnico da parte del commissario straordinario nominato dal Tribunale di Monza.

Nel frattempo sono state avanzate manifestazioni d'interesse relative ad alcuni dei punti vendita residui ma, al momento, nessuna di queste può ritenersi vincolante.

"E' di fondamentale importanza ragionare e trovare un accordo strategico sull'intero perimetro aziendale che salvaguardi, al tempo stesso, i livelli occupazionali e produttivi dell'intera azienda. Credo sia questa la direzione verso la quale marciare, una volta ricevuto il parere da parte del Tribunale sulla fattibilità o meno della proposta di Rialto", ha dichiarato Sorial.

com/mat

 

(END) Dow Jones Newswires

March 21, 2019 13:33 ET (17:33 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.