Partenza vista intorno alla parita' per le principali piazze europee.

"Mi aspetto un avvio poco mosso. Il sentiment di fondo resta positivo, ma oggi la partenza e' penalizzata dai brutti dati macro tedeschi", afferma un gestore.

"Il surplus commerciale tedesco e' stato peggiore delle attese", spiega l'esperto. "In particolare, pesa il calo delle esportazioni", aggiunge il gestore.

In agenda macro si segnala poi la pubblicazione delle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione negli Usa, prevista per le 14h30.

In questo contesto, stabile lo spread, con il differenziale sul decennale Btp/Bund a 111 punti base.

A piazza Affari "da seguire le popolari", prosegue il money manager. La terza sezione del Tar del Lazio ha respinto il ricorso sulla richiesta di sospensiva presentata da alcuni soci delle maggiori banche popolari sui regolamenti di Banca d'Italia che attuano la legge di riforma del settore.

Attenzione poi a Fca, dopo che negli Usa e' stato raggiunto il nuovo accordo preliminare con il sindacato Uaw. Da monitorare Rcs, sempre sulle ipotesi di uscita dell'a.d., Pietro Scott Jovane (oggi si tiene un Cda della societa').

Infine, focus su Zucchi: secondo la stampa l'advisor Ernst & Young avrebbe in corso colloqui con due fondi di turnaround per un eventuale ingresso nel capitale del gruppo.

pl

paola.longo@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

October 08, 2015 02:29 ET (06:29 GMT)

Copyright (c) 2015 MF-Dow Jones News Srl.
Vincenzo Zucchi (BIT:ZUC)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Vincenzo Zucchi Charts.
Vincenzo Zucchi (BIT:ZUC)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Vincenzo Zucchi Charts.