WeSchool, la startup che dal 2016 aiuta i docenti con una piattaforma di classe digitale e con corsi sulle metodologie didattiche innovative, chiude un aumento di capitale da 6,4 milioni di euro sottoscritto da P101, lead investor con i fondi P102 e Italia 500 - Azimut, Tim Ventures, Cdp Venture Capital, Club Digitale e Club Italia Investimenti 2.

WeSchool, si legge in una nota, ha 1,7 milioni di utenti registrati e permette ai docenti di condividere materiali e video, fare esercizi, discutere con gli studenti e innovare la didattica in aula con lavori di gruppo, test istantanei e con metodologie come la classe capovolta o il teach-to-learn, in cui sono gli studenti - supportati dai docenti - ad essere al centro del processo di apprendimento. Durante il lockdown la piattaforma - unica italiana tra le tre indicate sul sito del Ministero dell'Istruzione - è stata utilizzata per la didattica a distanza, permettendo a più di 1 milione di utenti attivi ogni giorno da smartphone o da computer di non interrompere la continuità didattica.

"La didattica a distanza del lockdown, talvolta inefficace per mancanza di strumenti adeguati o perché ripeteva la dinamica frontale delle aule, ha avuto lo straordinario effetto di aumentare le competenze digitali di tutta la scuola italiana" - racconta Marco De Rossi, fondatore e a.d. di WeSchool - "Questo ci permetterà con il back to school di diffondere sempre di più il modello di didattica integrata in cui crediamo, in cui la tecnologia è usata sia in aula sia a casa ed è al servizio del docente per fare una didattica sempre più coinvolgente e cooperativa".

Il nuovo CdA di WeSchool è composto da Marco De Rossi (a.d.), Andrea Laudadio (presidente) per Tim, Andrea Di Camillo (P101), Anna Paola Concia e Salvo Mizzi.

liv

 

(END) Dow Jones Newswires

August 07, 2020 05:21 ET (09:21 GMT)

Copyright (c) 2020 MF-Dow Jones News Srl.
Telecom Italia (BIT:TIT)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Telecom Italia Charts.
Telecom Italia (BIT:TIT)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Telecom Italia Charts.