"Tutti i nostri impianti sono di nuovo operativi in tutte le regioni, nell'ambito di un programma completo e multilivello di protocolli di salute e sicurezza, e sono tornati tutti a livelli di produzione quasi pre-pandemici nonostante il Covid-19 stia ancora avendo un impatto misurabile sull'intero settore".

Lo ha affermato il ceo di Fca, Mike Manley, intervenendo in conference call a presentazione dei risultati trimestrali.

"Sulla parte posteriore di una macchina industriale che è ora pienamente operativa, e grazie alle straordinarie prestazioni del nostro team in Nord America, abbiamo raggiunto il record di Ebit rettificato di gruppo a 2,3 miliardi, che è aumentato del 16% rispetto allo scorso anno, e un margine di 8,8 per cento, in aumento di 160 punti base.

Come ho notato, il Nord America ha continuato a distinguersi per il gruppo, con un Ebit rettificato record di 2,5 miliardi di euro e un margine del 13,8%. Questi risultati sono stati raggiunti pur avendo due stabilimenti fermi per attività di re-tooling pianificate relative ad azioni future sui prodotti. Durante il trimestre, abbiamo avuto 14 settimane di inattività presso il nostro stabilimento di Warren Truck per riorganizzare il lancio del nuovissimo Grand Wagoneer nel secondo trimestre del prossimo anno, e un mese intero presso il nostro stabilimento di Toluca, che è stato riorganizzato per il rinnovamento del Jeep Compass. Inoltre, le nostre operazioni in America Latina sono tornate alla redditività durante il trimestre nonostante le sfide significative, poiché il mercato continua a essere duramente colpito da Covid-19 e il real brasiliano ha continuato a indebolirsi".

cce

 

(END) Dow Jones Newswires

October 28, 2020 08:30 ET (12:30 GMT)

Copyright (c) 2020 MF-Dow Jones News Srl.
Stellantis NV (BIT:STLA)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Stellantis NV Charts.
Stellantis NV (BIT:STLA)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Stellantis NV Charts.