Il Gruppo Piaggio ha sottoscritto un contratto di finanziamento con Banca Monte dei Paschi di Siena e Cassa Depositi e Prestiti (in pari quota), del valore di 60 milioni di euro.

La nuova linea di credito, spiega una nota, supporterà il Gruppo Piaggio nel piano di investimenti nel settore della ricerca e dello sviluppo di innovative soluzioni tecnologiche e di prodotto, anche nelle aree della sicurezza attiva e passiva e della sostenibilità (compresa la riduzione dei consumi e delle emissioni dei motori termici), finalizzati al rafforzamento della gamma prodotti scooter, moto e veicoli commerciali.

Piaggio proseguirà così il proprio percorso di consolidamento e di crescita della posizione di leader nel settore della mobilità, e rafforzerà ulteriormente la struttura finanziaria del Gruppo.

L'operazione rientra tra le iniziative che Banca MPS e Cassa Depositi e Prestiti hanno messo in atto per fornire liquidità e supportare la ripresa delle attività produttive nel Paese. In particolare, il prodotto finanziario utilizzato è stato lanciato da CDP nei mesi scorsi con l'obiettivo di sostenere le aziende italiane di medie-grandi dimensioni e supportare il territorio e le filiere produttive collegate.

com/lab

 

(END) Dow Jones Newswires

July 02, 2020 03:05 ET (07:05 GMT)

Copyright (c) 2020 MF-Dow Jones News Srl.
Piaggio & C (BIT:PIA)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Piaggio & C Charts.
Piaggio & C (BIT:PIA)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Piaggio & C Charts.