"Con la campagna fondi Never give up abbiamo raccolto 900 mila euro in Italia e Portogallo". È con orgoglio che Lapo Elkann, in occasione della nuova puntata del format digitale #MFFpeople, live dal profilo ufficiale Instagram di @mffashion_com, ha rivelato la cifra che hanno finora complessivamente raggiunto le donazioni a Never give up, il suo crowdfunding di beneficenza a sostegno della Croce rossa italiana e portoghese. Ideato attraverso l'agenzia Independent ideas, è promosso dalla fondazione Laps-Libera accademia progetti sperimentali di cui il nipote di Giovanni Agnelli è presidente e founder.

Da sempre in prima linea in iniziative di solidarietà, oggi Laps si impegna quindi in una raccolta fondi che ha l'obiettivo di generare buoni pasto da distribuire alle famiglie più bisognose. Un'iniziativa lodevole avviata in Italia, dove le donazioni attraverso la piattaforma nevergiveup.tinaba.it hanno superato i 320 mila euro, e poi allargata al Portogallo, dove la campagna è diventata ugualmente protagonista di televisione, stampa, web e social ricevendo supporto da tutta la nazione.

"In questo momento, tutte le mie squadre, da Italia independent a Garage Italia e Independent ideas, stanno lavorando per supportare Laps, oltre che per il futuro delle proprie aziende. Mi hanno dato del loro tempo extra. La nostra priorità numero uno è quella di aiutare, aiutare, aiutare. Ieri, per esempio, grazie a Eataly abbiamo consegnato moltissima pasta in Sicilia", ha commentato Lapo Elkann durante la diretta. "Con Laps aiutiamo chi è in difficoltà con buoni spesa, ma abbiamo mandato anche 250 mila mascherine in giro per l'Italia e stiamo pensando di sviluppare dispositivi ad hoc per i bambini. In più, sosterremo i quartieri spagnoli di Napoli e con Garage Italia abbiamo scritto un patto per permettere ai nostri chef di cucinare pasti per i prossimi tre mesi per chi ne ha bisogno. Credo che la generosità sia la chiave del nostro futuro".

red/lab

 

(END) Dow Jones Newswires

April 24, 2020 02:18 ET (06:18 GMT)

Copyright (c) 2020 MF-Dow Jones News Srl.
IIG (BIT:IIG)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more IIG Charts.
IIG (BIT:IIG)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more IIG Charts.