Il Ftse Mib ha terminato la seduta con un +0,25% a 23.772 punti. In rialzo anche l'Ibex (+0,66%), il Cac-40 (+0,31%) e il Ftse 100 (+0,17%), mentre il Dax ha perso lo 0,04%.

Il principale indice milanese ha consolidato i guadagni di ieri in una seduta priva di dati macroeconomici particolarmente rilevanti. Gli investitori hanno continuato a monitorare con attenzione la situazione della Grecia dal momento che il tempo per trovare un punto di incontro con i creditori internazionali stringe. A detta di un funzionario ellenico se Atene non troverá un accordo con i creditori non riuscirá a rimborsare l'Fmi il 5 giugno.

Questa sera alle 20h00 l'attenzione degli operatori si rivolgerà invece alle minute del Fomc del 28-29 aprile. Il focus resta sempre sulla tempistica del primo rialzo dei tassi, soprattutto alla luce degli ultimi dati macro americani che non sono stati forti.

A piazza Affari in luce Stm (+2,12% a 7,45 euro) che ha beneficiato del rafforzamento del dollaro nei confronti dell'euro. Inoltre, Exane Bnp Paribas ha confermato sul titolo la raccomandazione outperform e il prezzo obiettivo a 9,2 euro alla luce della storia di ristrutturazione e del cambio.

Acquisti su Exor (+2,01% a 44,69 euro). Il Cda di PartnerRe ha continuato a sostenere il progetto di fusione con Axis Capitale ma è pronto anche ad avviare trattative con Exor per verificare la possibilitá di un nuovo aumento dell'offerta d'acquisizione presentata dalla holding della famiglia Agnelli. A detta di un gestore il mercato ha gradito l'apertura al dialogo di PartnerRe.

In rialzo Tod'S (+1,26% a 84,5 euro). Equita Sim ha alzato il giudizio sull'azione da reduce a hold con prezzo obiettivo che scende a 81 euro da

83 euro. Tra i titoli del lusso in positivo Luxottica (+1,07% a 61,4 euro) con Morgan Stanley che ha alzato il target price sull'azione da 51 a 63 euro, confermando la raccomandazione overweight.

Invariata B.Unicem (a 14,49 euro). Bernstein ha incrementato il prezzo obiettivo a 17,6 euro da 14,5 euro, lasciando il rating invariato a outperform. A detta degli analisti la società potrebbe più che raddoppiare l'Ebitda americano entro il 2018.

Vendite sostenute su B.Mps (-6,52% a 9,675 euro). Secondo diversi esperti il titolo resta sotto pressione in vista dell'aumento di capitale che dovrebbe partire a breve.

In rosso Azimut H. (-5,01% a 27,23 euro) con Timone Fiduciaria che ha ceduto il 5,26% del capitale detenuto da management e promotori a 27,9 euro per azione. Alcuni analisti sono rimasti delusi dal fatto che Pietro Giuliani abbia venduto il 75% del suo 1,45%. Altri, come Citigroup, guardano giá oltre e pensano anche ad una fusione.

Sul resto del listino si segnala Igd (+6,06% a 0,875 euro). Societe Generale ha alzato la raccomandazione sul titolo, che passa da hold a buy. Acquisti su Sias (+2,9% a 10,63 euro) su cui Banca Imi ha avviato la copertura con rating buy e prezzo obiettivo a 12,7 euro.

Vendite su Italcementi (+1,38% a 6,245 euro). Bernstein ha tagliato sul titolo la raccomandazione a market-perform da outperform, con prezzo obiettivo che scende a 6,4 euro da 7,3 euro. Gli analisti hanno abbassato le stime sull'Eps 2015 a 0,03 da 0,2 euro e quelle sul 2016 a 0,23 da 0,37 euro.

C.Latte To (+4,31% a 3,828 euro) si è posizionata tra i migliori titoli di tutta piazza Affari. Di recente la stampa ha evidenziato che Granarolo è uscita dalla partita di Centrale del Latte di Firenze. Il direttore finanziario del gruppo emiliano del latte, Stefano Palmieri, in occasione di un salone del Food & Beverage a Milano ha infatti detto che "non siamo interessati".

Molto bene anche Giorgio Fedon (+9,85%). Il gruppo, che opera nella produzione di astucci per occhiali e nel settore della pelletteria, dagli inizi di aprile ha quasi triplicato le quotazioni. Dalle sale operative segnalano che la recente quotazione ha sostanzialmente incrementato la visibilitá della societá.

Positive MP7 Italia (+13,45% a 2,084 euro) che ha aperto oggi un nuovo

punto vendita a Verona e Expert System (+0,62%) che ha annunciato la collaborazione con PwC, network globale e integrato di servizi professionali di revisione, di advisory, legali e fiscali, per

Expo Business Matching, la piattaforma virtuale d'incontri d'affari

promossa da Expo Milano 2015, Camera di Commercio di Milano, Promos, Fiera Milano e PwC.

Denaro su Mondo Tv (+0,62%). La controllata Mondo Tv Spain è stata incaricata da Sd Cinematografica della distribuzione di un ampio spettro di propri prodotti in America Latina, Spagna, Portogallo e Stati Uniti (in lingua spagnola). L'incarico di distribuzione prevede l'esclusiva a favore di Mondo Tv Spain. Il contratto ha durata di un anno, automaticamente rinnovabile.

sda

susanna.scotto@mfdowjones.it

Azimut Hldg (BIT:AZM)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Azimut Hldg Charts.
Azimut Hldg (BIT:AZM)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Azimut Hldg Charts.