"A me piace" che A2A abbia una vena espansionistica.

È quanto ha dichiarato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, interpellato a margine di un evento in merito all'offerta che la multiutility lombarda - assieme ad Agsm e ad Aim Vicenza

- ha presentato per gli asset di Ascopiave. Palazzo Marino, assieme al comune di Brescia, controlla il 50% più due azioni di A2A.

"Mi piace per questo motivo, perché alla fine quando mi si chiede qual è il contributo del modello Milano io ho sempre in mente che questa città funziona per un motivo di base, cioè che i servizi pubblici funzionano meglio: la pulizia, il trasporto pubblico e via dicendo", ha aggiunto il primo cittadino.

"Il contributo che oggettivamente Milano può dare anche altrove consiste nel condividere questa esperienza. Non si sta parlando di ipotesi predatorie, ma è chiaro che stiamo parlando di realtà in cui le dimensioni possono essere utili. Mi piace nella misura in cui è ben accetto", ha detto ancora Sala.

Il sindaco, che anni fa siedeva nel Board di A2A come consigliere e conosce pertanto a fondo l'azienda partecipata, ha infine assicurato che in Veneto nessuno deve preoccuparsi per la fame di espansione dell'utility di Porta Vittoria. "Io non la vedo così. Ho casa a Zoagli in Liguria e mi è arrivato l'avviso del sindaco locale in cui mi si dice che il ritiro dei rifiuti lo farà Aprica, società di A2A. Penso che sia giusto che le qualità di Milano vengano portate in giro".

ofb

 

(END) Dow Jones Newswires

May 22, 2019 12:35 ET (16:35 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.
A2A (BIT:A2A)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more A2A Charts.
A2A (BIT:A2A)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more A2A Charts.