IQUII, digital company del grupop Be, ha siglato una partnership con Calcio e Finanza, web magazine italiano dedicato agli aspetti economici, finanziari e gestionali del calcio italiano e internazionale.

L'accordo tra i due player, spiega una nota, sarà strutturata sulla condivisione di dati e informazioni, base per la realizzazione di contenuti volti a target eterogenei (dai professionisti ai tifosi): creatività in tempo reale che analizzano momenti d'interesse di eventi sportivi; infografiche che studiano le conversazioni su Twitter dei principali campionati europei; integrazione di dati finanziari in Report e analisi già in essere; articoli di approfondimento per analizzare da più punti di vista (digitale e finanziario) l'AS IS di club e Federazioni.

"La Partnership con Calcio e Finanza nasce da una collaborazione partita già da tempo con la nostra Unit IQUII Sport. Abbiamo sempre reputato Calcio e Finanza un interlocutore in grado di comprendere e condividere a pieno la nostra visione dello Sport Business ed esser un media adeguato per la distribuzione dei nostri contenuti. Siamo convinti che i mercati in cui operiamo, digitale e finanziario, non siano mai stati così vicini come sta succedendo oggi. Siamo felici di poter ufficializzare questa collaborazione dalla quale nasceranno contenuti ancor più strutturati e ad alto valore aggiunto, per club, enti e anche per i tifosi sempre più coinvolti ed interessati ai dati e alle statistiche di gioco", ha commentato Fabio Lalli, ceo di IQUII.

"La Partnership con IQUII rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso di crescita di Calcio e Finanza. I contenuti di IQUII Sport, di cui i nostri utenti hanno già avuto modo di apprezzare la qualità, ci permetteranno di arricchire ulteriormente la nostra offerta informativa sulle tematiche dello sport business", ha aggiunto Andrea Di Biase, Senior Partner di Calcio e Finanza. "Non solo, grazie alla complementarità tra Calcio e Finanza e IQUII Sport sarà possibile incrociare le dinamiche economico-finanziarie con quelle Digital realizzando analisi ancora più profonde sul business del calcio e dello sport".

com/lab

 

(END) Dow Jones Newswires

September 16, 2019 10:14 ET (14:14 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.