Planetel ha acquistato il 100% del capitale sociale di Net-Admin, società con sede a Monza operante nel campo dell'Information Technology e dei servizi cloud su tutto il territorio italiano. Oggi, spiega una nota, ha infatti avuto luogo il closing.

Il Cda inoltre, esercitando parzialmente la delega attribuita dall'assemblea degli azionisti in data 31 marzo, ha dato esecuzione all'aumento di capitale sociale riservato ai fondatori di Net-Admin per un ammontare massimo di 675.000 euro comprensivo di sovrapprezzo.

La cessione delle partecipazioni rappresentative l'intero capitale sociale di Net-Admin da parte dei soci fondatori Francesco Maria Capuano, Stefano Quadrio e Alessandro Taccone in favore di Planetel è avvenuta per il corrispettivo complessivo - soggetto a un meccanismo di aggiustamento del prezzo in negativo come previsto dall'accordo - pari a 1,5 milioni il cui importo, per 1.300.000 euro, è stato pagato oggi, mentre il saldo finale, per un importo fino a 200.000 euro, sarà corrisposto entro un anno dalla data odierna.

L'operazione è funzionale all'acquisizione di ulteriori competenze e mercati nell'area dei servizi cloud, nonché all'integrazione dell'infrastruttura virtuale proprietaria di Net-Admin con le infrastrutture di Planetel, ottimizzandone, così, i costi generali. L'operazione, oltre a consolidare e ottimizzare la rete cloud di proprietà del gruppo, consentirà la fornitura di servizi molto specifici per il mondo IaaS e PaaS (Platform as a Service - servizio cloud che fornisce una piattaforma in gestione remota e di servizi specifici per Backup e Disaster recovery) ai clienti di Planetel.

com/cce

 

(END) Dow Jones Newswires

June 28, 2022 12:40 ET (16:40 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Planetel (BIT:PLN)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Planetel Charts.
Planetel (BIT:PLN)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Planetel Charts.