Consultinvest ha aperto le trattative con Borgosesia.

Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza non sarebbe ancora concluso il piano di sviluppo per linee esterne della società guidata da Maurizio Vitolo e questa volta la mossa che potrebbe consentire alla società finanziaria di fare un nuovo salto di crescita passa per Borgosesia, società quotata a Piazza Affari attiva nel settore degli investimenti in asset alternativi e nella loro gestione per conto di investitori terzi.

Borgosesia è una società con una lunga storia (nata nel 1873 per lavorare nel settore tessile e laniero) che negli anni ha cambiato pelle. Oggi il suo mestiere, quanto mai attuale, è di acquisire crediti ipotecari deteriorati con l'obiettivo di impossessarsi dell'asset immobiliare sottostante, per completarlo e metterlo sul mercato.

In pratica individua cantieri incompleti, lasciati a metà, li rileva acquisendo dalle banche i crediti incagliati e li completa per poi rivenderli sul mercato, spesso dopo averli frazionati. È un ciclo che dura dai 24 ai 30 mesi e permette, nella maggior parte dei casi, di recuperare cantieri abbandonati o non ultimati, a volte ridotti a situazioni di degrado, per risanarli e rivenderli, con buoni margini di profitto. Un business su cui ha messo gli occhi anche Vitolo per sviluppare sinergie con la sua Consultinvest pronto a entrare in nuovi settori.

lus/red

 

(END) Dow Jones Newswires

September 04, 2020 02:41 ET (06:41 GMT)

Copyright (c) 2020 MF-Dow Jones News Srl.
Borgosesia (BIT:BO)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Borgosesia Charts.
Borgosesia (BIT:BO)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Borgosesia Charts.