L'azionario europeo prosegue la seduta sotto la parità, in attesa della decisione di politica monetaria della Banca Centrale Europea, in agenda alle 13h45, e sulla conferenza stampa della presidente Lagarde, prevista per le 14h30: Milano -0,2%, Parigi -0,82%, Francoforte -0,6%, Londra -0,56%.

A piazza Affari, in evidenza Tim (+2,77%), dopo che ieri il Cda si è riunito per un aggiornamento sulla potenziale acquisizione delle attivitá mobili di Oi in Brasile, giá oggetto di comunicazione in occasione del Capital Market Day, lo scorso 11 marz, conferendo all'a.d. di Tim Luigi Gubitosi pieni poteri per esaminare e approvare le condizioni definitive dell'offerta vincolante che dovranno essere presentate dalla controllata brasiliana del gruppo.

Seguono Amplifon (+2,32%) e Recordati (+1,18%). In rialzo Snam (+1,2%), dopo che il consorzio composto dalla stessa azienda e dai fondi di investimento Global Infrastructure Partners (GIP), Brookfield Asset Management, GIC (il fondo sovrano di Singapore), Ontario Teachers' Pension Plan e NH Investment & Securities, ha perfezionato l'acquisizione del 49% di Adnoc Gas Pipeline Assets LLC da The Abu Dhabi National Oil Company.

Bene anche A2A (+0,89%), su cui Standard Ethics, agenzia di rating indipendente che misura la sostenibilitá delle imprese, ha assegnato per il secondo anno consecutivo il rating "EE", che corrisponde a "strong".

In territorio positivo Nexi (+0,42% a 15,65 euro), su cui Deutsche Bank ha alzato il prezzo obiettivo da 17 a 18 euro, ribadendo la raccomandazione buy.

In rosso Atlantia (-3,17%), dopo i forti guadagni della vigilia (+26,65%) in scia al newsflow su Aspi.

Tra le mid cap, prosegue in rally B.Ifis (+5,71%), che è entrata nel mercato del risparmio tedesco grazie alla firma di un accordo di partnership con la fintech europea Raisin.

In ascesa B.Mps (+2,81%), in scia alle indiscrezioni sulla possibile decisione del Cda della banca di scegliere un advisor per valutare le opzioni strategiche.

Sull'Aim, denaro su Somec (+2,2%), dopo che l'azienda ha perfezionato l'acquisizione della maggioranza, pari al 60% del capitale sociale, di Gico - Grandi Impianti Cucine.

cm

 

(END) Dow Jones Newswires

July 16, 2020 06:57 ET (10:57 GMT)

Copyright (c) 2020 MF-Dow Jones News Srl.
Banca IFIS (BIT:IF)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Banca IFIS Charts.
Banca IFIS (BIT:IF)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Banca IFIS Charts.