Partenza attesa debole per le principali piazze europee.

"Pur avendo assistito a nuovi record per l'S&P 500 e il Nasdaq ieri, i guadagni non sono stati sostenuti, con l'azionario che e' poi scivolato nonostante i conti molto forti di JPMorgan Chase, Goldman Sachs and Pepsico", afferma Michael Hewson, Chief Market Analyst di CMC Markets. Il Dow Jones ha chiuso in flessione dello 0,31%.

L'azionario europeo, prosegue l'esperto, "appare posizionato per una partenza in calo dopo una debole sessione in Asia". Sul fronte dei dati macro, alle 11h00 si attende la produzione industriale a maggio nell'Eurozona, mentre alle 14h30 verranno resi noti i prezzi alla produzione negli Usa a giugno.

Gli occhi degli operatori sono tutti puntati sulla presentazione del rapporto semestrale sulla politica monetaria da parte del numero uno della Fed, Jerome Powell al Congresso Usa, che segue il dato sull'inflazione Usa di ieri sopra le attese.

"Ci sono molti argomenti a sostegno sia della tesi della transitorieta', sia di quella della persistenza dell'inflazione, cosa che probabilmente aiuta a spiegare l'incertezza sui mercati obbligazionari e azionari", commenta Hewson.

A piazza Affari nel comparto del lusso da seguire B.Cucinelli dopo i dati sulle vendite nel primo semestre pubblicati ieri a mercato chiuso. Gli analisti di Jefferies (rating hold) segnalano come il fatturato semestrale sia stato un po' al di sopra delle loro attese.

pl

paola.longo@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

July 14, 2021 02:21 ET (06:21 GMT)

Copyright (c) 2021 MF-Dow Jones News Srl.
Brunello Cucinelli (BIT:BC)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Brunello Cucinelli Charts.
Brunello Cucinelli (BIT:BC)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Brunello Cucinelli Charts.