"Ora ci dobbiamo concentrare su quello che abbiamo deciso di fare nel decreto approvato lunedì, e poi solo dopo alla fine di questo percorso che ci siamo dati valuteremo tutte le disponibilità in campo. Queste disponibilità se erano così strutturate forse dovevano essere rafforzate qualche settimana fa".

Così la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha risposto a una domanda sulle dichiarazioni di Fabio Cerchiai, presidente di Atlantia, secondo cui il gruppo infrastrutturale sarebbe disponibile a proseguire il confronto su Alitalia solo in presenza di un vero piano di rilancio.

"Sono in corso riunioni al Mise, ho appena sentito il ministro Patuanelli - ha spiegato De Micheli - abbiamo approvato un decreto che credo sia un pezzo della soluzione che dovrebbe portarci a una ristrutturazione dell'azienda che tenga conto sia della questione legata ai lavoratori che dell'efficienza e competitività della compagnia".

Quanto ai tempi per la nomina del commissario unico, la ministra ha riferito che "sono tempi che valuta Patuanelli, il ministro competente".

rov/pev

 

(END) Dow Jones Newswires

December 06, 2019 09:21 ET (14:21 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.
Atlantia (BIT:ATL)
Historical Stock Chart
From Apr 2024 to May 2024 Click Here for more Atlantia Charts.
Atlantia (BIT:ATL)
Historical Stock Chart
From May 2023 to May 2024 Click Here for more Atlantia Charts.