La direttiva Ue sulle case green rappresenta una grande opportunita'.

E' quanto ha dichiarato Alberto Abbo, ad di Bifire, società quotata sull'Egm specializzata nella produzione di prodotti per l'isolamento termico e per la protezione al fuoco in edilizia e industria, commentando il via libera da parte del Parlamento Europeo all'efficientamento energetico degli edifici. Il testo, che prevede che gli edifici raggiungano almeno una classe energetica E entro il 2030, la D entro il 2033 e la neutralità assoluta entro il 2050, aveva già ottenuto il voto favorevole della Commissione Industria, Ricerca ed Energia lo scorso 9 febbraio e adesso entra nella fase dei negoziati con il Consiglio e la Commissione europea per arrivare alla versione finale.

"Pensiamo che questa decisione possa rappresentare una grande opportunità per l'ammodernamento degli immobili europei e in particolare quelli italiani, civili e industriali e ridurre l'impatto sull'ambiente. Noi di Bifire da tempo abbiamo previsto che la direzione dell'edilizia sarebbe andata verso miglioramenti degli impatti ambientali, grazie a un maggiore isolamento termico degli immobili, e proprio per questo motivo e per fare fronte a una domanda crescente abbiamo deciso di rinforzare la produzione dei nostri prodotti per l'isolamento termico e per la protezione al fuoco in edilizia e industria con un nuovo impianto", ha spiegato l'ad.

"Nel 2023", ha aggiunto Abbo, "infatti ultimeremo il quarto impianto, situato a Seregno, in provincia di Monza Brianza, che si aggiunge a quelli di Desio, Paderno Dugnano e Varedo. Il plant sarà dedicato all'implementazione del business. Inoltre continua la ricerca e sviluppo di Bifire che recentemente ha presentato un nuovo prodotto: la nuovissima lastra Supersil 20mm. Si tratta di una soluzione innovativa e competitiva per applicazioni orizzontali (controsoffitti) e verticali (pareti). Le sue caratteristiche principali sono una maggiore leggerezza e facilità di taglio a cui si aggiunge una maggior resistenza al fuoco. Tra le sue qualità vanta di essere incombustibile e resistente meccanicamente oltre che avere un costo più contenuto sul mercato".

pl

 

(END) Dow Jones Newswires

March 17, 2023 09:47 ET (13:47 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Bifire (BIT:FIRE)
Historical Stock Chart
From May 2024 to Jun 2024 Click Here for more Bifire Charts.
Bifire (BIT:FIRE)
Historical Stock Chart
From Jun 2023 to Jun 2024 Click Here for more Bifire Charts.