Riduzione delle emissioni di gas a effetto serra del 50% e acquisto di elettricità rinnovabile al 100% per tutti i siti produttivi entro il 2030

e

Sviluppo di soluzioni per il clima naturale che offrono un vantaggio in termini di emissioni di carbonio pari alle rimanenti emissioni di gas a effetto serra derivanti dalle operazioni

The Procter & Gamble Company (NYSE:PG) ha annunciato The Procter & Gamble Company (NYSE:PG) ha annunciato un nuovo impegno per far sì che le sue operazioni globali siano carbon neutral per il decennio attraverso una serie di interventi che proteggono, migliorano e ripristinano la natura. Riconoscere il prossimo decennio rappresenta un'opportunità critica per il mondo per accelerare i progressi sui cambiamenti climatici, P&G andrà oltre il suo attuale obiettivo basato sulla scienza di ridurre le emissioni di gas serra del 50%, facendo avanzare ulteriormente un portafoglio di soluzioni climatiche naturali. Questi sforzi produrranno un vantaggio in termini di emissioni di carbonio che bilancerà le eventuali emissioni rimanenti nei prossimi 10 anni, consentendo alle operazioni di P&G di rimanere neutrali rispetto al carbonio per il decennio. Sulla base delle stime attuali, la società dovrà bilanciare circa 30 milioni di tonnellate di carbonio dal 2020 al 2030.

La priorità di P&G continua a essere la riduzione delle emissioni. P&G ha un obiettivo esistente di ridurre le emissioni di gas serra del 50% e acquistare elettricità rinnovabile al 100% entro il 2030 ed è sulla buona strada per mantenere i suoi impegni per il 2030. Inoltre, P&G continuerà a perseguire nuovi progetti eolici, solari e geotermici per accelerare ulteriormente il passaggio alle energie rinnovabili. Questi sforzi sono in linea con ciò che la scienza del clima afferma sia necessario per aiutare l'Azienda a fare la sua parte per limitare l'aumento della temperatura globale e continuerà ben oltre il 2030. Tuttavia, sulla base delle tecnologie odierne, ci sono alcune emissioni che non possono essere eliminate entro il 2030. Investendo in soluzioni per il clima naturale, la Società accelererà il suo impatto nei prossimi 10 anni.

Un momento cruciale

Recenti rapporti hanno evidenziato che il mondo non è all'altezza delle riduzioni delle emissioni di gas serra necessarie e che il prossimo decennio rappresenta una finestra critica per ridurre le emissioni e intraprendere un percorso per limitare l'aumento della temperatura a 1,5 ° C. Tale compito diventerà molto più difficile se la società non inizierà a ridurre le emissioni prima della fine del decennio. Entro il 2050, le emissioni di carbonio devono scendere a zero o vicino ad essa. Non agire ora metterà a rischio le generazioni future a causa degli impatti dei cambiamenti climatici e renderà più difficile il raggiungimento degli obiettivi globali dell'Accordo di Parigi.

"Il cambiamento climatico sta accadendo e ora è necessario agire", ha affermato David Taylor, Presidente, Presidente e Amministratore Delegato di P&G. "Riducendo la nostra impronta di carbonio e investendo in soluzioni climatiche naturali, saremo neutrali rispetto al carbonio per il decennio in tutte le nostre operazioni e aiutare a proteggere gli ecosistemi e le comunità vulnerabili di tutto il mondo. "

Soluzioni per il clima naturale: "La natura da sola può risolvere fino a un terzo dei cambiamenti climatici"

P&G collaborerà con Conservation International e World Wildlife Fund (WWF) per identificare e finanziare una serie di progetti progettati per proteggere, migliorare e ripristinare ecosistemi critici come foreste, zone umide, praterie e torbiere. Oltre a sequestrare più carbonio, un aspetto importante delle soluzioni per il clima naturale è il potenziale per offrire significativi benefici ambientali e socioeconomici che servono a proteggere e migliorare la natura e migliorare i mezzi di sussistenza delle comunità locali. Man mano che P&G avanza, l'azienda cercherà di identificare, misurare e comunicare i relativi benefici derivanti dal suo investimento in natura.

P&G sta sviluppando un portafoglio dettagliato di progetti e investendo in progetti in tutto il mondo. I progetti già identificati includono:

- Progetto di protezione Palawan delle Filippine con Conservation International - Per proteggere, migliorare e ripristinare le mangrovie e gli ecosistemi critici di Palawan. Palawan è la quarta area più "insostituibile" del mondo per la fauna selvatica unica e minacciata.

- Pianificazione del restauro della foresta atlantica con il WWF - Nella foresta atlantica sulla costa orientale del Brasile, gettando le basi per il ripristino del paesaggio forestale con impatti significativi su biodiversità, acqua, sicurezza alimentare e altri benefici per le comunità locali.

- Evergreen Alliance con Arbor Day Foundation - Riunire corporazioni, comunità e cittadini per intraprendere azioni critiche per preservare le necessità della vita colpite dai cambiamenti climatici, tra cui piantare alberi per ripristinare aree devastate dagli incendi nella California del Nord e migliorare le foreste in Germania.

"La natura deve essere una parte fondamentale di qualsiasi strategia per combattere la crisi climatica", ha dichiarato il Dr. M. Sanjayan, CEO di Conservation International. “La ricerca mostra che non possiamo raggiungere i nostri obiettivi climatici se non proteggiamo, ripristiniamo e miglioriamo la gestione degli ecosistemi ricchi di carbonio. Fatto bene, questi sforzi possono fornire un terzo delle riduzioni delle emissioni necessarie entro il prossimo decennio e, soprattutto, sostenere il sostentamento delle comunità in prima linea nei cambiamenti climatici. Siamo lieti di lavorare con Procter & Gamble per proteggere la natura, un investimento che è una vittoria per le persone e il nostro pianeta ".

"Abbiamo lavorato con P&G per guidare il progresso climatico e salvaguardare le foreste per oltre un decennio, perché la portata della loro attività significa che possono fornire risultati su una scala che conta", ha dichiarato Carter Roberts, Presidente degli Stati Uniti e CEO del WWF. "È importante sottolineare che i progressi non sono stati limitati alla propria impronta aziendale. P&G è stato uno dei primi partner della Renewable Energy Buyers Alliance, che ha contribuito ad espandere gli appalti aziendali di energia rinnovabile negli Stati Uniti. L'annuncio di oggi segna ulteriori progressi ponendo una maggiore attenzione al ruolo che può svolgere la conservazione della natura, non solo nell'assorbimento delle emissioni di carbonio, ma nella fornitura dei servizi e delle risorse che sostengono la vita sulla terra. Non vediamo l'ora di lavorare con P&G per raggiungere questi nuovi impegni nel prossimo decennio."

I marchi P&G sono all'avanguardia nella riduzione dell'impronta di carbonio e nei cambiamenti delle abitudini climatiche positive

Impegnarsi ad andare oltre il proprio obiettivo scientifico per la riduzione delle emissioni operative è importante, ma la Società non si fermerà qui. Per oltre due decenni, P&G si è impegnata a sfruttare il rigore scientifico della valutazione del ciclo di vita dei suoi prodotti per comprendere meglio le emissioni della sua catena di approvvigionamento e l'uso dei suoi prodotti da parte dei consumatori (emissioni Scope 3). Fino all'85% delle emissioni Scope 3 di P&G provengono dall'uso da parte dei consumatori dei suoi prodotti. P&G raggiunge i cinque miliardi di persone attraverso i suoi marchi, e con questa scala arriva la responsabilità di dare ai consumatori il potere di ridurre le proprie impronte di carbonio con prodotti progettati per aiutare a risparmiare energia, acqua e risorse naturali.

- Oltre il 60% dell'impronta di un detergente per bucato è in fase di utilizzo da parte del consumatore, principalmente correlata all'energia utilizzata per riscaldare l'acqua. Ariel e Tide hanno ottimizzato le formule detergenti per l'alta efficienza nel lavaggio a bassa temperatura e ispirando comportamenti positivi per il bucato “Turn to 30” e “Cold Water Wash”. L'obiettivo è di avere il 70% dei carichi delle macchine in cicli a basso consumo energetico e sono stati compiuti importanti progressi educando i consumatori negli Stati Uniti negli ultimi dieci anni sui vantaggi dei cicli di lavaggio a basso consumo energetico. P&G stima che dal 2015 le emissioni evitate dai consumatori che aumentano l'uso dei cicli di lavanderia a bassa energia sono state di circa 15 milioni di tonnellate di CO2, il che equivale a togliere tre milioni di automobili dalla strada.

- Sfatando un mito popolare, Cascade sta mostrando ai consumatori come la lavastoviglie è progettata per essere più efficiente dal punto di vista idrico ed energetico rispetto al lavaggio nel lavandino. Le compresse automatiche per il lavaggio delle stoviglie Cascade e Fairy consentono ai consumatori di saltare il prelavaggio e di risparmiare acqua e l'energia necessaria per riscaldare l'acqua. Il potere di taglio del grasso del liquido di lavaggio per piatti da fata e alba consente di risparmiare acqua ed energia: riducendo la temperatura dell'acqua di 20 ° C (36 ° F), i consumatori possono risparmiare fino al 50% di CO2 dell'impronta totale ad ogni lavaggio.

"Il nostro ruolo di leader è quello di rendere possibile un'economia e uno stile di vita a basse emissioni, accessibili e desiderabili per tutti", ha affermato Virginie Helias, Chief Sustainability Officer di P&G. “È nostra responsabilità proteggere le riserve critiche di carbonio e investire in soluzioni che rigenerano il nostro pianeta. I consumatori vogliono anche fare di più per affrontare il cambiamento climatico. Come azienda, tocciamo cinque miliardi di persone con i nostri marchi; ci sforziamo di fare la differenza ogni giorno incoraggiando un consumo responsabile con prodotti efficaci e intuitivi per consentire l'adozione di nuove abitudini a emissioni ridotte".

Oggi alle 8:00 EST / 14:00 CET, P&G convoca esperti e leader climatici per una tavola rotonda ospitata dal National Geographic per discutere del potere della natura come soluzione climatica. Tra i partecipanti vi sono David Taylor, CEO di P&G, Virginie Helias, Chief Sustainability Officer di P&G, Dr. M. Sanjayan, CEO di Conservation International, Carter Roberts, CEO di Word Wildlife Fund e attivisti climatici Clover Hogan, Jiaxuan Zhang, Kehkashan Basu e Vanessa Nakate.

Per ulteriori informazioni sul nuovo impegno di P&G nel promuovere soluzioni per il clima naturale e diventare carbon neutral per il decennio, visitare il nostro Sito web di release multimediale.

Informazioni su Procter & Gamble

P&G offre ai consumatori di tutto il mondo uno dei portafogli più solidi di marchi di qualità, leader, fidati, tra cui Always®, Ambi Pur®, Ariel®, Bounty®, Charmin®, Crest®, Dawn®, Downy®, Fairy®, Febreze®, Gain®, Gillette®, Head & Shoulders®, Lenor® , Olay®, Oral-B®, Pampers®, Pantene®, SK-II®, Tide®, Vicks® e Whisper®. La comunità P&G comprende operazioni in circa 70 paesi in tutto il mondo. Visitare il sito https://www.pg.com/ per le ultime notizie e informazioni su P&G e i suoi marchi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

P&G Media: Maria Burquest P&G, Global Communications Burquest.mh@pg.com Loukia Tzekaki P&G, Europe Communications Tzekaki.l@pg.com

Procter and Gamble (NYSE:PG)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Procter and Gamble Charts.
Procter and Gamble (NYSE:PG)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Procter and Gamble Charts.