• CEMEX è tra le prime aziende del settore cementiero mondiale a convalidare i propri obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio per il 2030 attraverso l'SBTi per l'allineamento allo scenario di 1,5ºC.
  • Gli obiettivi diCEMEX sono tra i più ambiziosi del settore.

CEMEX, S.A.B. de C.V. ("CEMEX") ha annunciato oggi di essere tra le prime aziende dell'industria mondiale del cemento a convalidare i propri obiettivi di decarbonizzazione per il 2030 attraverso l'iniziativa Science Based Targets (SBTi) per l'allineamento al nuovo scenario di 1,5ºC, il percorso più ambizioso definito per il settore. Questa convalida comprende gli obiettivi di portata 1, 2 e 3.

CEMEX, il più grande produttore di calcestruzzo del mondo occidentale e leader globale nella produzione di cemento, ha accelerato i suoi sforzi di decarbonizzazione attraverso il suo programma Future in Action nel 2021, mirando a costruire un futuro più sostenibile e circolare, con l'obiettivo primario di diventare un'azienda a zero emissioni di CO2 . Da allora, l'azienda ha raggiunto un record di riduzioni di CO2 e i risultati ottenuti finora hanno dato all'azienda la certezza di poter raggiungere un percorso più rapido per il 2030.

"Il cambiamento climatico è la più grande sfida dei nostri tempi e l'industria dei materiali da costruzione deve essere in prima linea nella decarbonizzazione dell'ambiente edificato", ha dichiarato Fernando A. González, CEO di CEMEX. Ci impegniamo a essere leader nel percorso verso lo zero netto attraverso un'innovazione incessante e obiettivi aggressivi sostenuti da progressi significativi e misurabili". La convalida dell'SBTi ne è una chiara dimostrazione. Grazie a Future in Action, stiamo riducendo le emissioni di carbonio in ogni parte della nostra catena del valore e forniamo ai nostri clienti prodotti a basse emissioni di carbonio, in modo che anche loro possano essere parte della soluzione".

"La scienza climatica ci dice che abbiamo bisogno di tagli rapidi e profondi alle emissioni se vogliamo raggiungere l'azzeramento globale", ha dichiarato Luiz Amaral, Chief Executive Officer dell'iniziativa Science Based Targets. "Oggi il CEMEX si unisce al crescente elenco di aziende che tagliano le emissioni lungo tutta la propria catena del valore in linea con la scienza e fa la sua parte per limitare il riscaldamento a 1,5°C".

Per maggiori informazioni sugli obiettivi di CEMEX, visitate il sito www.cemex.com/sustainability/future-in-action

Per maggiori informazioni su SBTi, visitare il sito www.sciencebasedtargets.org

CEMEX (NYSE: CX) è un'azienda globale di materiali da costruzione che costruisce un futuro migliore attraverso prodotti e soluzioni sostenibili. CEMEX è impegnata a raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio attraverso un'innovazione incessante e una ricerca e sviluppo all'avanguardia nel settore. CEMEX è all'avanguardia nell'economia circolare nella catena del valore delle costruzioni e sta sperimentando modi per aumentare l'uso di rifiuti e residui come materie prime e combustibili alternativi nelle sue operazioni con l'uso di nuove tecnologie. CEMEX offre cemento, calcestruzzo preconfezionato, aggregati e soluzioni per l'urbanizzazione in mercati in crescita in tutto il mondo, grazie a una forza lavoro multinazionale focalizzata sull'offerta di un'esperienza cliente superiore, abilitata dalle tecnologie digitali. Per ulteriori informazioni, visitare: cemex.com

CEMEX non si assume alcun obbligo di aggiornare o correggere le informazioni contenute nel presente comunicato stampa. Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali ai sensi delle leggi federali statunitensi sui titoli. La CEMEX intende che queste dichiarazioni previsionali siano coperte dalle disposizioni "safe harbor" per le dichiarazioni previsionali delle leggi federali statunitensi sui titoli. Queste dichiarazioni previsionali riflettono le attuali aspettative e proiezioni di CEMEX sugli eventi futuri, basate sulla conoscenza di fatti e circostanze attuali e su ipotesi di eventi futuri, nonché sui piani attuali di CEMEX basati su tali fatti e circostanze. Queste affermazioni comportano necessariamente rischi e incertezze che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente dalle aspettative della CEMEX. Il contenuto di questo comunicato stampa è solo a scopo informativo e non si deve interpretare tali informazioni o altro materiale come consulenza legale, fiscale, di investimento, finanziaria o di altro tipo. La CEMEX non è responsabile del contenuto dei siti web o delle pagine web di terzi a cui si fa riferimento o a cui si accede tramite questo comunicato stampa.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Relazioni con i media Jorge Pérez +52 (81) 8259-6666 jorgeluis.perez@cemex.com

Relazioni con gli analisti e gli investitori Alfredo Garza / Fabián Orta +1 (212) 317-6011 +52 (81) 8888-4327 ir@cemex.com

Cemex SaB De Cv (NYSE:CX)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Cemex SaB De Cv Charts.
Cemex SaB De Cv (NYSE:CX)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Cemex SaB De Cv Charts.