Per consentire ai produttori TV di costruire facilmente smart TV a basso costo che i consumatori e i rivenditori apprezzeranno e a Hisense di spedire le prime Roku TV per il mercato del Regno Unito già il prossimo autunno

IFA – Roku Inc. (NASDAQ: ROKU) ha annunciato oggi l’ulteriore espansione del programma di licenza di Roku TV™ in Europa. Durante il suo discorso d’apertura il CEO di Roku, Anthony Wood, ha comunicato che Hisense è il primo partner europeo per la Roku TV e si prevede il lancio dei modelli di Roku TV nel Regno Unito nel quarto trimestre. I modelli di Hisense Roku TV combinano il sistema operativo di Roku, intuitivo e di facile utilizzo, che include migliaia di canali streaming con le tecnologie di immagine e schermo di Hisense, che assicurano una risoluzione 4K Ultra HD e un miglior dettaglio e livello di contrasto HDR. Saranno presentati questa settimana all’IFA, la fiera tecnologica di Berlino rivolta al segmento consumer, durante la quale i visitatori potranno vedere la prima Hisense Roku TV per l’Europa presso lo stand 234, padiglione 26 di Roku e lo stand 201, padiglione 6.2 di Hisense.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190907005027/it/

Hisense Roku TV coming to the UK this fall (Photo: Business Wire)

I produttori di TV possono prendere in licenza i progetti di riferimento di Roku TV e utilizzare Roku OS per costruire rapidamente smart TV di punta. La Roku TV è stata presentata per la prima volta in occasione del Consumer Electronics Show 2014 e attualmente sono disponibili oltre 100 modelli tra più di 10 marchi in Nord America. Secondo le stime di Roku, nella prima metà del 2019 più di un terzo delle smart TV vendute negli Stati Uniti erano Roku TV, il che rende Roku OS il sistema operativo per smart TV più venduto negli Stati Uniti.

“Mentre i consumatori amano la semplicità e le funzionalità avanzate di Roku TV, i produttori TV beneficiano del basso costo di produzione, di una varietà di opzioni tecnologiche e del supporto di Roku. La capacità di portare rapidamente sul mercato un’esperienza di smart TV leader di settore che viene regolarmente aggiornata da Roku e con una vasta offerta di intrattenimento offre ai produttori TV un vantaggio nel competitivo segmento TV”, ha affermato Wood. “Abbiamo il piacere di portare il programma di licenza di Roku TV in Europa e ci auguriamo di vedere le prime Hisense Roku TV sul mercato già quest’anno”.

Un’esperienza di intrattenimento semplice per i consumatori

Roku TV è molto più di una smart TV. Roku TV rimuove livelli e menu complicati, le funzionalità e le impostazioni non necessarie che affliggono le attuali smart TV. Le Roku TV sono invece dotate di un home screen Roku che propone tutte le sorgenti di contenuti disponibili in un unico posto, facilitando la visione della programmazione dal vivo, lo streaming di un film o di uno spettacolo TV o l’ascolto di una canzone in pochi secondi. Proprio come i player di streaming Roku, le Roku TV hanno pieno accesso al Roku Channel Store che include migliaia di canali streaming che offrono accesso a 150.000 film e spettacoli TV oltre a notiziari sportivi live, programmazioni di musica, per bambini, gastronomia, scienza, tecnologia, fitness, lingue straniere, e non solo. I modelli di Roku TV possono essere controllati tramite un semplice telecomando della TV in dotazione o con l’app mobile Roku per dispositivi Android e iOS. Con l’app mobile Roku i consumatori possono guardare in streaming l’intrattenimento sulla loro Roku TV, usare la voce per cercare film e spettacoli TV e gli auricolari per ascoltare la TV in privato.

La piattaforma per smart TV a basso costo che non necessita di manutenzione per i produttori

I produttori TV ricevono la piattaforma di riferimento Roku TV completa dei progetti di TV e telecomando e il supporto tecnico per produrre e mantenere la migliore esperienza TV. Nel frattempo, Roku gestisce l’intero ecosistema del software per tutte le Roku TV, ovvero la messa in sicurezza e l’aggiornamento dei canali streaming e la fornitura di frequenti aggiornamenti software per offrire nuove funzionalità e ulteriori miglioramenti dell’esperienza.

I produttori interessati a una partnership con Roku possono inviare un’e-mail a rokutv@roku.com

Disponibilità e prezzi

Si prevede che i modelli Hisense Roku TV offrano ai consumatori del Regno Unito un’esperienza di visualizzazione conveniente e altresì potenziata. I modelli di Hisense Roku TV dovrebbero essere disponibili per l’acquisto nel Regno Unito già nel quarto trimestre nelle dimensioni fino a 65 pollici. I prezzi e altri dettagli saranno annunciati da Hisense verso la fine dell’anno.

Notizie su Roku Inc.

Roku è il pioniere dello streaming sulla TV. Colleghiamo gli utenti ai contenuti in streaming che amano, consentiamo agli editori di contenuti di costruire e monetizzare vaste audience e forniamo agli inserzionisti capacità uniche per coinvolgere i consumatori. I modelli di Roku TV™ e i player di streaming Roku sono disponibili in tutto il mondo tramite canali di vendita diretta al dettaglio e accordi di licenza con gli OEM di TV e gli operatori di servizi. I dispositivi audio Roku sono disponibili negli U.S.A. tramite canali di vendita al dettaglio diretti. La sede generale di Roku si trova a Los Gatos, California U.S.A.

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni “di previsione” basate sui nostri pareri e presupposizioni e sulle informazioni attualmente a nostra disposizione alla data di questo comunicato stampa. Le dichiarazioni di previsione possono comportare rischi, incertezze e altri fattori noti e non noti in considerazione dei quali i risultati, le prestazioni o i traguardi effettivi da noi conseguiti potrebbero discostarsi in maniera sostanziale da quanto espressamente o implicitamente espresso dalle dichiarazioni di previsione. Queste dichiarazioni includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i vantaggi e l’impatto di Roku OS e dei modelli di Roku TV e la disponibilità dei modelli di Roku TV nel Regno Unito e in Europa. Fatto salvo quanto previsto per legge, non ci assumiamo alcun obbligo riguardo all’aggiornamento di dette dichiarazioni di previsione pubblicamente, né all’aggiornamento dei motivi per cui i risultati effettivi potrebbero discostarsi sostanzialmente da quanto anticipati nelle dichiarazioni di previsione, anche se nuove informazioni dovessero essere rese disponibili in futuro. I fattori importanti per cui i risultati effettivi potrebbero discostarsi sostanzialmente sono dettagliati di volta in volta nelle relazioni che Roku, Inc. deposita presso la Securities and Exchange Commission, ivi incluso il Modulo 10-K per l’anno che si è concluso il 31 dicembre 2018 e la Relazione trimestrale sul Modulo 10-Q per il trimestre che si è concluso il 30 giugno 2019. Le copie delle relazioni depositate presso la SEC sono pubblicate sul sito web di Roku e sono disponibili gratuitamente presso Roku.

Roku è un marchio commerciale registrato e Roku TV è un marchio commerciale di Roku, Inc. negli USA e in altri Paesi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Roku Mike Duin mduin@roku.com

Axicom PR roku@axicom.com

Roku (NASDAQ:ROKU)
Historical Stock Chart
From Feb 2024 to Mar 2024 Click Here for more Roku Charts.
Roku (NASDAQ:ROKU)
Historical Stock Chart
From Mar 2023 to Mar 2024 Click Here for more Roku Charts.