Nasce Tulou, start up fondata con l'obiettivo di rivoluzionare il modo in cui le persone vivono attraverso la riscoperta dei valori dell'abitare "collaborativo". La casa diventa un intelligente sistema di well-living progettato ascoltando le esigenze dei residenti, con servizi e strumenti sia fisici che digitali che abilitano la comunità, l'armonia e la crescita personale dei residenti, migliorandone la qualità della vita.

La start up ha raccolto un aumento di capitale di 5,5 milioni di euro guidato da Pfc, family office della famiglia Marzotto, insieme ad altri family office e investitori privati tra cui figurano, tra gli altri, Wellness Holding di Nerio Alessandri, fondatore di Technogym, Storm della famiglia Corti, il Gruppo Colombini, Ithaca Investment, la Fidim della famiglia Rovati, la Ghilo di Angelomario Moratti, Gellify, Azimut Digitech Fund e Invictus Capital.

Gli immobili di Tulou saranno destinati esclusivamente all'affitto.

Tulou ha già sottoscritto contratti di gestione per tre immobili a Milano che saranno riqualificati, nel rispetto di elevati standard qualitativi e di sostenibilità, e messi sul mercato tra la metà del 2023 e l'inizio del 2024 per un totale di 350 unità tra appartamenti e stanze. PFC, Storm e la società internazionale di investimenti Barings sono i tre partner con cui verranno promossi i tre progetti.

Il primo immobile, progettato dallo studio internazionale Arup, sarà inaugurato nell'estate del 2023 in viale Monza, all'interno del quartiere Nolo, il nuovo urban district nell'area nord-est di Milano.

alb

alberto.chimenti@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

May 16, 2022 11:34 ET (15:34 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
TechnogymS.p.A (BIT:TGYM)
Historical Stock Chart
From Jun 2022 to Jul 2022 Click Here for more TechnogymS.p.A Charts.
TechnogymS.p.A (BIT:TGYM)
Historical Stock Chart
From Jul 2021 to Jul 2022 Click Here for more TechnogymS.p.A Charts.