Protocube Reply, società del Gruppo Reply specializzata nella creazione di ambienti virtuali, rende disponibile da oggi la propria soluzione di Virtual Interactive Showroom per la virtualizzazione di ambienti e prodotti in ambito B2C e B2B.

Attraverso il potenziale offerto dalla tecnologia 3D, la soluzione abilita un’efficace trasposizione digitale di realtà e appuntamenti tradizionalmente caratterizzati dall’interazione fisica – come spazi espositivi, manifestazioni di settore e prodotti di consumo – e si propone di rispondere alle esigenze di nuove opportunità e forme di business espresse dalle aziende e dai clienti dei mercati maggiormente colpiti dall’epidemia di COVID-19.

Virtual Interactive Showroom si rivolge in particolare agli operatori e ai player del settore fieristico grazie all’elevata capacità di coinvolgimento e ingaggio che è in grado di generare con clienti e visitatori (buyer, retailer, clienti finali). La soluzione permette infatti di esplorare agevolmente ambienti virtuali, in piena autonomia o con il supporto di operatori in remoto, che riproducono esperienze fisiche come l’acquisto in showroom o la partecipazione a eventi e fiere.

Ulteriori funzionalità della soluzione permettono, inoltre, la realizzazione di ambienti virtuali 3D o fotografici, la navigazione da browser mobile o desktop, servizi di video-chat con possibilità di co-browsing, la gestione di accessi e appuntamenti, la realizzazione di prodotti 3D real-time e in AR e wishlist di prodotto.

Di recente, l’adozione della soluzione Virtual Interactive showroom ha contribuito alla realizzazione del Bsamply Tradeshow Project, la prima fiera tessile in Italia interamente digitale, alla quale prenderanno parte i principali operatori del distretto tessile del Paese.

°°°

PROTOCUBE REPLY Protocube Reply è specializzata nella creazione e gestione di risorse 3D con un’offerta specifica in 3DPrinting & Additive Manufacturing. Protocube Reply utilizzando le più avanzate tecnologie sviluppa contenuti e applicazioni 3D per ottimizzare le fasi dello sviluppo del prodotto e sfruttare i vantaggi della visualizzazione 3D nella comunicazione e nel marketing dei propri clienti. https://protocube.it

REPLY Reply [MTA, STAR: REY, ISIN: IT0005282865] è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply affianca i principali gruppi industriali europei appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi dell’AI, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono: Consulenza, System Integration e Digital Services. www.reply.com

Reply Fabio Zappelli f.zappelli@reply.com

Aaron Miani a.miani@reply.com

Reply (BIT:REY)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Reply Charts.
Reply (BIT:REY)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Reply Charts.