Tesi Elettronica e Sistemi Informativi (Aef Luxor Group Sl), società spagnola con sede a Madrid, Magica e Sorean, società italiane con sede a Milano, hanno sottoscritto per accettazione la lettera di intenti di Gpi relativa all'acquisizione del 75% del capitale sociale di Tesi, con rispettive opzioni di Put & Call sul restante 25%.

La lettera di intenti, informa una nota, prevede, all'esito positivo e soddisfacente della due diligence condotta da parte di Gpi, il signing dell'accordo definito vincolante entro il 28 febbraio 2022 ed il closing indicativamente entro il 30 aprile.

Il perfezionamento dell'operazione è soggetto all'approvazione degli organi competenti nonché alle eventuali autorizzazioni delle autorità antitrust.

La natura di questa operazione è di tipo industriale: l'intento di Gpi è costruire sinergie tra realtà industriali di rilievo e di respiro internazionale per incrementare la capacità di innovazione e potenziare la presenza sui rispettivi mercati.

L'operazione rientra a pieno titolo nelle linee guida strategiche di Gpi che prevedono di incrementare business e rilevanza mediante acquisizioni e operazioni di natura industriale.

Tesi Group realizza sistemi informativi all'avanguardia nel campo diagnostico, clinico, chirurgico e gestionale con particolare riferimento ai sistemi trasfusionali, alla diagnostica in vitro e per immagini e all'accoglienza.

Il gruppo ha chiuso il 2020 con un valore della produzione che sfiora i 25 milioni di euro, un Ebitda superiore a 9 milioni di Euro e Pfn negativa (con prevalenza di Cassa); l'organico 2020 conta 194 dipendenti, distribuiti sulle sedi in Italia e all'estero.

com/ann

 

(END) Dow Jones Newswires

January 04, 2022 02:55 ET (07:55 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
GPI (BIT:GPI)
Historical Stock Chart
From Jun 2022 to Jul 2022 Click Here for more GPI Charts.
GPI (BIT:GPI)
Historical Stock Chart
From Jul 2021 to Jul 2022 Click Here for more GPI Charts.