• UBS Partner è in grado di analizzare quotidianamente milioni di portafogli clienti e genera opzioni d'investimento azionabili, consentendo alle banche di migliorare i loro servizi di consulenza
  • Lancio miliare con il primo mandato cliente aggiudicato: Banca Generali si avvarrà presto di UBS Partner
  • Offerta white-label basata sulla tecnologia collaudata e di prim’ordine già utilizzata con successo in UBS

UBS Asset Management ha annunciato oggi il lancio di UBS Partner, una soluzione tecnologica white-label che consentirà di cambiare radicalmente il processo di consulenza e i servizi cliente offerti dalle banche.

UBS Partner, che rientra nell’offerta UBS Platform Solutions, scansiona giornalmente i portafogli cliente e ne verifica la rispondenza ai rispettivi profili di rischio, criteri di qualità degli strumenti chiave e obiettivi di investimento. UBS Partner identifica i clienti che deviano dagli obiettivi finanziari prefissati e li aiuta a ritrovare la via giusta creando opzioni di investimento attuabili e personalizzate.

Ulrich K�rner, Presidente di UBS Asset Management, ha commentato: “Oggi, in un panorama normativo che si è fatto sempre più complesso, le banche affrontano sfide significative per rispondere alle mutevoli esigenze dei clienti. Per navigare meglio in questo scenario, abbiamo preso la tecnologia e i processi utilizzati all’interno di UBS e li abbiamo ricontestualizzati per offrire agli istituti e ai loro consulenti gli strumenti e le analisi necessari a trasformare il loro modo di lavorare con i clienti.”

Thomas Stokes, Head of UBS Partner, ha affermato: “Sostanzialmente UBS Partner è una soluzione modulare, a forte orientamento tecnologico e altamente scalabile, studiata per consentirne l’agevole integrazione nei sistemi bancari esistenti.Con UBS Partner speriamo di far risparmiare tempo ai consulenti bancari consentendo loro di concentrarsi sul miglioramento dei servizi offerti e l’incremento della clientela esistente.”

William Kennedy, Head of Client Coverage presso UBS Asset Management, ha dichiarato: “Siamo felici di poter offrire un accesso globale a UBS Partner, una soluzione straordinariamente potente, che consente alle banche di cambiare l’interazione consulenziale concentrandosi sugli obiettivi di investimento dei clienti. Crediamo che questa sia la prima piattaforma del suo genere ed è con grande piacere che siamo già lavorando con Banca Generali, i cui consulenti alla clientela utilizzeranno UBS Partner nel prossimo futuro.”

Note agli editor

Chi è UBS

UBS offre soluzioni e consulenza finanziaria a clienti facoltosi, istituzionali e imprese in tutto il mondo, oltre che alla clientela privata in Svizzera. La strategia di UBS è incentrata sull’attività di wealth management globale leader e sulla banca universale di prim’ordine in Svizzera, sostenute dall’Asset Management e dall’Investment Bank. La banca si concentra su imprese che hanno un forte posizionamento competitivo sui loro mercati target, fanno un uso efficiente del capitale e presentano una crescita strutturale a lungo termine interessante o previsioni di redditività.

UBS è presente su tutte le principali piazze finanziarie del mondo. Ha sede in 52 paesi e il suo personale è situato nelle Americhe (34%), in Svizzera (34%), nel resto dell’Europa, in Medio Oriente e in Africa (18%) e nella regione Asia Pacifico (14%). I collaboratori di UBS Group SA nel mondo sono circa 61'000. Le azioni del gruppo sono quotate sul SIX Swiss Exchange e sul New York Stock Exchange (NYSE).

www.ubs.com/asset-management

Disclaimer

Documento UBS con finalità informative e di marketing.

Il presente documento e i suoi contenuti non sono stati rivisti da, consegnati a, né depositati presso alcuna autorità di regolamentazione o altra autorità competente in alcuna giurisdizione. Nel presente documento non si valuta in alcun modo l’idoneità dei destinatari del presente documento ad acquisire titoli o beneficiare di servizi ai sensi delle leggi di alcuna giurisdizione. Si raccomanda cautela in relazione al presente documento. Le informazioni ivi contenute non costituiscono una consulenza e non tengono conto degli obiettivi di investimento dell’investitore, della sua situazione legale, finanziaria o tributaria, né di altre sue particolari esigenze.

Prima di investire in un prodotto o sottoscrivere servizi, si raccomanda di leggere per intero e con attenzione l’ultimo prospetto e/o i termini e le condizioni. Le quote di fondi UBS potrebbero non essere vendibili in alcune giurisdizioni o ad alcune categorie di investitori e potrebbero non essere offerte, vendute o consegnate negli Stati Uniti. Le informazioni contenute nel presente documento non sono da intendersi quale sollecitazione od offerta alla vendita o all’acquisto di titoli o strumenti finanziari correlati o alla sottoscrizione di servizi. Le performance passate non sono un indicatore affidabile dei risultati futuri. Le commissioni e i costi incidono negativamente sulla performance. Se la valuta di un prodotto o servizio finanziario è diversa dalla valuta di riferimento, il rendimento può aumentare o diminuire a causa delle oscillazioni dei cambi. I dettagli e le opinioni contenuti nel presente documento sono forniti da UBS senza alcuna garanzia, per uso personale del destinatario ed esclusivamente con finalità informative. Il presente documento non può in alcun caso essere riprodotto, ridistribuito o ripubblicato senza il consenso scritto di UBS SA. Fonte per tutti i dati e i grafici (salvo diversamente indicato): UBS Asset Management

Il presente documento contiene affermazioni che costituiscono «dichiarazioni previsionali» comprese, a titolo non esaustivo, affermazioni sullo sviluppo futuro di UBS. Queste dichiarazioni previsionali riflettono la valutazione e le aspettative di UBS in merito al futuro della sua attività. Tuttavia, gli sviluppi e i risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente dalle aspettative di UBS a causa di vari rischi, incertezze e altri importanti fattori.

Riservato a clienti professionali / investitori qualificati. Le informazioni e le opinioni contenute nel presente documento sono state elaborate in buona fede e sulla base di informazioni ottenute da fonti ritenute affidabili. Tuttavia, non si garantisce che esse siano accurate, né che siano una affermazione completa o una sintesi dei titoli, dei mercati o degli sviluppi oggetto del documento. UBS AG e/o altri membri del Gruppo UBS potrebbero detenere una posizione in e acquistare e/o vendere titoli o altri strumenti finanziari indicati nel presente documento.

© UBS 2018. Il simbolo costituito dalle chiavi e il nome UBS figurano tra i marchi registrati e non registrati di UBS. Tutti i diritti riservati.

UBS Asset ManagementKrystal Miller, +44 207 901 5537krystal.miller@ubs.comorFTI ConsultingDaisy Hall, +44 203 727 1223daisy.hall@fticonsulting.com

UBS (NYSE:UBS)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more UBS Charts.
UBS (NYSE:UBS)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more UBS Charts.