FedEx Corporation ha annunciato tre programmi importanti a seguito della promulgazione recente della legge statunitense sui tagli fiscali e i posti di lavoro denominata Tax Cuts and Jobs Act:

1) Più di 200 milioni di dollari destinati all’aumento delle retribuzioni, di cui due terzi circa a favore dei collaboratori a ore tramite l’anticipazione di sei mesi degli aumenti annuali dei salari del 2018 dal termine consueto in ottobre al giorno 1 aprile. L’importo restante finanzierà i piani d’incentivazione basati sulle prestazioni per il personale stipendiato.

2) Un contributo volontario di 1,5 miliardi di dollari a favore del piano pensionistico di FedEx inteso a garantire che continui ad essere uno dei programmi pensionistici meglio finanziati a livello nazionale.

3) Investimento di 1,5 miliardi di dollari per un’espansione significativa del centro FedEx Express di Indianapolis nell’arco dei prossimi sette anni. Inoltre, i Supercentro di Memphis verrà modernizzato e ampliato nell’ambito di un programma di ampia portata i cui dettagli verranno annunciati nella primavera dell’anno in corso.

FedEx ritiene che la legge Tax Cuts and Jobs Act possa potenzialmente determinare un aumento del PIL e degli investimenti negli Stati Uniti.

La società non ha emendato le stime relative alle entrate e alle spese in conto capitale dell’esercizio 2018 comunicate in data 19 dicembre 2017, in considerazione delle suddette iniziative.

Informazioni sulla società

FedEx Corp. (NYSE: FDX) fornisce a privati e aziende in tutto il mondo un ampio portafoglio di servizi di trasporto, commerciali e per il commercio elettronico. La società, il cui utile annuo ammonta a 62 miliardi di dollari, offre applicazioni commerciali integrate attraverso imprese operative che sono gestite in maniera collaborativa e competono collettivamente sotto il prestigioso marchio FedEx. Puntualmente annoverata tra i datori di lavoro più ammirati e fidati al mondo, FedEx esorta i suoi 400.000 e passa collaboratori ad attenersi “assolutamente e risolutamente” ai massimi standard di sicurezza, etica e professionalità dando priorità alle esigenze dei clienti e delle comunità. Per ulteriori informazioni su come FedEx connette persone e possibilità in tutto il mondo si prega di visitare about.fedex.com.

Dichiarazioni rilasciate a titolo di previsione

Il contributo aggiuntivo al fondo pensionistico dovrebbe essere finanziato nel terzo trimestre dell’esercizio 2018 per mezzo delle risorse disponibili per il finanziamento del debito.

Talune dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa potrebbero essere considerate quali dichiarazioni previsionali, come le dichiarazioni concernenti i pareri dei vertici aziendali in merito ad eventi e prestazioni finanziarie futuri. Le dichiarazioni di previsione di cui sopra comportano rischi ed incertezze ed altri fattori, in considerazione dei quali i risultati effettivi potrebbero discostarsi in maniera sostanziale dai precedenti storici o dai risultati futuri descritti, espressamente o implicitamente, in siffatte dichiarazioni di previsione. I potenziali rischi e incertezze includono, ma non in senso restrittivo, le condizioni economiche nei mercati globali in cui operiamo, una violazione significativa dei dati o altri problemi gravi a carico della nostra infrastruttura tecnologica, l’impatto continuo esercitato dall’attacco cibernetico del 27 giugno ai danni di TNT Express, la nostra capacità di integrare con buon esito le imprese e le operazioni di FedEx Express e TNT entro i tempi e con i costi previsti, cambiamenti relativi ai prezzi dei carburanti o ai tassi di cambio delle valute, la nostra capacità di adeguare la capacità ai livelli di volume in continuo cambiamento, nuovi regolamenti governativi statunitensi o internazionali, la nostra capacità di operare, integrare e sfruttare in maniera efficace le imprese acquisite, la nostra capacità di concretizzazione del nostro obiettivo di miglioramento dei profitti del segmento FedEx Express, difficoltà in ambito legale o cambiamenti relativi ai servizi degli operatori titolari di FedEx Ground e dei relativi conducenti che prestano servizi per conto dei medesimi, eventuali interruzioni o modifiche dei servizi, o cambiamenti a livello aziendale o della solidità finanziaria del Servizio Postale degli Stati Uniti, la disponibilità di finanziamenti con condizioni da noi accettabili, l’impatto esercitato da attentati terroristici o da conflitti internazionali e altri fattori che sono descritti nei comunicati stampa di FedEx Corp. e delle relative consociate e nei documenti depositati da FedEx Corp. presso l’ente statunitense SEC. Le dichiarazioni di carattere previsionale quivi contenute sono valide solo alla data del loro rilascio. La società non si assume alcun obbligo rispetto all’aggiornamento o alla revisione di una qualsiasi dichiarazione rilasciata a titolo di previsione, sia alla luce della disponibilità di nuove informazioni che del verificarsi di eventi futuri o per qualsiasi altro motivo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

FedEx Corp.Patrick Fitzgerald, 901-818-7300

FedEx (NYSE:FDX)
Historical Stock Chart
From Feb 2024 to Mar 2024 Click Here for more FedEx Charts.
FedEx (NYSE:FDX)
Historical Stock Chart
From Mar 2023 to Mar 2024 Click Here for more FedEx Charts.