Inspired Energy, società quotata sull'Aim di Londra e tra i principali consulenti di approvigionamento energetico per le aziende britanniche e irlandesi, ha completato l'acquisizione di SystemsLink 2000 Limited e Energy Cost Management Limited (ECM).

SystemsLink, in dettaglio, è un fornitore di software di gestione dell'energia, che consente ai clienti di monitorare e gestire in modo efficace il consumo delle utenze; Energy Cost Management, invece, è attiva nell'offerta di servizi di gestione delle risorse idriche, con un particolare focus sulle soluzioni di ingegneria idrica.

Il corrispettivo per l'acquisizione di SystemsLink è pari a 3,875 mln di sterline mentre, per quanto riguarda Energy Cost Management, 500mila sterline saranno versate in cash al closing dell'operazione e fino a ulteriori 1,5 mln potranno essere corrisposti subordinatamente al raggiungimento di alcuni parametri finanziari al 31 dicembre 2020. Entrambi i pagamenti saranno realizzati in parte in cash e in parte tramite emissione di strumenti finanziari.

Il titolo di Inspired Energy è al momento in rialzo dello 0,71% a quota 21,25 pence.

gco

giorgia.cococcioni@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

March 22, 2018 07:22 ET (11:22 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.