MetLife, Inc. (NYSE: MET) ha oggi annunciato di aver centrato l'obiettivo che si era prefissato nel 2015, la neutralità climatica, diventando così il primo assicuratore degli Stati Uniti a poter vantare questo risultato.

MetLife ha raggiunto la 'carbon neutrality' integrando le pratiche ottimali di sostenibilità e di efficienza energetica in tutte le attività globali della società, compensando poi il resto delle emissioni tramite investimenti in progetti di mitigazione del carbonio a livello mondiale.

"MetLife si è impegnata a essere un cittadino d'impresa responsabile e una solida guida per la tutela ambientale in tutte le nostre attività globali", ha dichiarato Marty Lippert, vicepresidente esecutivo e responsabile della divisione Tecnologia e operazioni globali di MetLife. "Le strategie commerciali sostenibili non riducono solo il nostro impatto sull'ambiente, ma sottolineano anche il nostro ruolo come azienda".

Alcuni esempi per centrare l'impegno per la sostenibilità sottoscritto da MetLife in tutte le sue attività includono:

  • La posizione dominante dell'azienda nella certificazione Energy and Environmental Design (LEED) Platinum per l'ufficio di Washington D.C. di MetLife e del Global Technology Campus di Cary, N.C. MetLife vanta ora 19 uffici con certificazione LEED a livello globale (l'equivalente di quasi 4 milioni di piedi quadri di immobili), con 6 di essi che hanno conquistato la designazione 'Platinum'.
  • Il taglio di quasi il 30% dei consumi energetici negli uffici di proprietà o gestiti in tutti gli Stati Uniti.
  • L'impegno, nei confronti dei fornitori principali, per la riduzione dell'impatto ambientale tramite la catena di fornitura dell'organizzazione.
  • Investimenti all'insegna del rispetto dell'ambiente pari a 9,7 miliardi di dollari USA, che comprendono quote di proprietà in 37 fattorie eoliche e solari, partecipazioni in 48 proprietà con certificazione LEED e 3 miliardi di dollari investiti in progetti di energia rinnovabile.

Questi impegni rappresentano elementi essenziali per gli obiettivi 'verdi' globali che l'azienda si è prefissata nel 2015, tra cui:

1. Conquistare la neutralità climatica a partire dal 2016.

2. Entro il 2020, ridurre del 10% tutti i consumi energetici a partire dai livelli del 2012.

3. Entro il 2020, diminuire del 10% le emissioni locali di gas a effetto serra, sempre a partire dai livelli del 2012.

4. Entro il 2020, richiedere ai 100 più importanti fornitori di MetLife di divulgare pubblicamente le loro emissioni di gas a effetto serra e le attività di riduzione di tali emissioni.

L'impegno di MetLife per l'ambiente si estende oltre la propria impronta. Per contribuire a compensare la parte restante delle proprie emissioni, l'azienda sostiene 6 progetti certificati di terze parti per la mitigazione del carbonio a supporto dello sviluppo sostenibile. Gli esempi includono:

  • Iniziative per l'installazione di stufe da cucina che aiuteranno le famiglie cinesi a passare dal carbone alle energie totalmente rinnovabili come combustibile.
  • Un progetto Reduced Emissions from Deforestation and Degradation (REDD+) per la protezione della foresta pluviale tropicale in Colombia, per aiutare a conservare questo habitat e ridurre il disboscamento e altre pratiche agricole non sostenibili.
  • Negli Stati Uniti, MetLife sostiene un progetto di cattura delle emissioni dalla maggior discarica di sostanze non pericolose dello Stato di New York, per trasformarne le esalazioni di gas in energia pulita.

I progressi compiuti da MetLife nell'ambito dei propri obiettivi 'verdi' riflettono lo storico impegno della società verso la riduzione dell'impatto ambientale. I riconoscimenti recenti di quanto compiuto da MetLife su questo fronte comprendono:

  • Riconoscimento da parte del CDP (l'ex Carbon Disclosure Project) per il ruolo guida nella divulgazione e gestione dei problemi legati ai cambiamenti climatici. Il CDP è un'organizzazione no profit che valuta l'impegno di oltre 5.000 aziende per quanto riguarda le performance ambientali.
  • Nomina nel 2016 North American Dow Jones Sustainability Index, un indice per la sostenibilità aziendale che evidenzia le aziende leader nel rispetto dell'ambiente.
  • Premiazione con il 2016 Climate Leadership Award conferito dalla Environmental Protection Agency statunitense per i nuovi e ambiziosi obiettivi di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra.

Per maggiori informazioni sull'impegno di MetLife verso l'ambiente e altre attività di responsabilità aziendale visitare il sito www.metlifeglobalimpact.com.

Informazioni su MetLife

MetLife, Inc. (NYSE: MET), tramite le sue filiali e società controllate ("MetLife"), è una delle maggiori compagnie assicurative al mondo. Fondata nel 1868, MetLife è un fornitore globale di assicurazioni sulla vita, assicurazioni di risparmio, employee benefit e asset management. Con circa 100 milioni di clienti, MetLife è presente in quasi 50 paesi e si posiziona tra i leader di mercato negli Stati Uniti, in Giappone, America Latina, Asia, Europa e Medio Oriente. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.metlife.com.

Dichiarazioni a carattere previsionale

Questo comunicato stampa può contenere o includere come riferimento delle informazioni che includono o si basano su dichiarazioni a carattere previsionale ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Le dichiarazioni a carattere previsionale forniscono aspettative o previsioni di eventi futuri. Queste dichiarazioni sono identificabili per il fatto che non si riferiscono strettamente a fatti storici o correnti. Comprendono termini come "anticipare", "stimare", "aspettarsi", "progettare", "intendere", "pianificare", "ritenere", "obiettivi" e altre parole e termini di significato simile. Possono inoltre essere collegate a periodi futuri, in relazione a una discussione sulle performance operative o finanziarie future. In particolare, includono dichiarazioni riferite ad azioni, servizi o prodotti futuri, performance o risultati futuri di servizi correnti o previsti oppure a prodotti, attività di vendita, spese, risultato di fattori contingenti quali procedure legali, tendenze delle attività e risultati finanziari.

Qualsiasi dichiarazione a carattere previsionale, o tutte, può rivelarsi errata. Le dichiarazioni a carattere previsionale possono essere influenzate da ipotesi imprecise o rischi e incertezze noti o sconosciuti. Molti di questi fattori saranno importanti per la determinazione dei futuri risultati effettivi di MetLife, Inc., delle sue consociate e affiliate. Queste dichiarazioni si basano sulle aspettative attuali e sull'attuale contesto economico. Comportano una serie di rischi e incertezze difficilmente prevedibili. Queste dichiarazioni non rappresentano alcuna garanzia di performance future. I risultati effettivi potrebbero differire materialmente da quelli espressi o impliciti nelle dichiarazioni a carattere previsionale. Rischi, incertezze e altri fattori che potrebbero causare tali differenze comprendono i rischi, le incertezze e gli altri fattori identificati nella Relazione annuale più recente di MetLife, Inc. registrata sul modulo 10-K (la "Relazione annuale"), depositata presso la Securities and Exchange Commission (la "SEC") statunitense, sui rapporti trimestrali registrati sul modulo 10-Q depositato da MetLife, Inc. presso la SEC successivamente alla data della Relazione annuale sotto le voci "Note Regarding Forward-Looking Statements" (Nota sulle dichiarazioni a carattere previsionale) e "Risk Factors" (Fattori di rischio), e in altri documenti depositati da MetLife, Inc. presso la SEC. MetLife, Inc. non si assume alcun obbligo di correggere o aggiornare pubblicamente qualsiasi dichiarazione previsionale anche se in seguito si rivelasse improbabile che tali dichiarazioni si possano concretizzare. Si consiglia di consultare eventuali ulteriori dichiarazioni da parte di MetLife, Inc. su argomenti relativi a quanto incluso nelle relazioni depositate presso la SEC.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

MetLife, Inc.Jon Richter, 212-578-5370jrichter@metlife.com

MetLife (NYSE:MET)
Historical Stock Chart
From Feb 2024 to Mar 2024 Click Here for more MetLife Charts.
MetLife (NYSE:MET)
Historical Stock Chart
From Mar 2023 to Mar 2024 Click Here for more MetLife Charts.