Il quarto appuntamento con l'Yiwu Imported Commodities Fair si svolgerà dal 4 al 7 giugno 2015 nell'Yiwu International Expo Centre, in un'area di 5.000 metri quadri in grado di ospitare 2.000 stand.

La manifestazione ha come obiettivo la semplificazione delle sempre più numerose operazioni di import in Cina e permette ai venditori di tutto il mondo di entrare in contatto con i buyer (locali e stranieri) della provincia cinese di Zhejiang, potenza economica e centro del commercio internazionale. La fiera è considerata come la più grande della categoria (importazione di small commodities) ed è avallata dalle Nazioni Unite e dalla Banca Mondiale. Negli ultimi 3 anni l'evento ha generato la vendita di oltre 2 milioni di tipi di prodotti a basso costo provenienti da oltre 100 paesi.

La Cina ha affermato la propria presenza come potenza economica dominante concentrando gli investimenti a forte crescita nel settore manifatturiero, puntando a trasformarsi in una delle nazioni esportatrici più importanti a livello mondiale. Questo periodo di enorme sviluppo ha generato una classe media alla ricerca di prodotti stranieri d'importazione, di qualità superiore e che offrono maggior scelta per i consumatori.

La crescente domanda di prodotti d'importazione nel paese asiatico è sostenuta da una serie di politiche governative, economiche e pubbliche. Il Presidente della Repubblica popolare cinese Xi Jingping, ad esempio, invita i paesi di tutto il mondo a partecipare alla visionaria iniziativa "One Belt, One Road" che si richiama alla Via della Seta e punta a collegare la Cina all'Europa tramite un percorso unico, per promuovere la connettività regionale e ridurre al minimo le barriere al commercio.

Nel corso dei prossimi 5 anni il colosso orientale trainerà la crescita commerciale ed economica di tutta l'Asia, con importazioni di merci per un valore di oltre 10 trilioni di dollari. Il Presidente Xi Jingping si sta inoltre impegnando in radicali riforme politiche pubbliche che mirano a spostare il baricentro del potere economico dalle mani dei governi e delle istituzioni corporate private a quelle dei singoli nuclei familiari. Si otterrà in questo modo un drastico cambiamento di rotta del potere d'acquisto, con conseguente aumento della domanda di commodities in Cina.

Per registrarsi o per ricevere ulteriori informazioni telefonare al numero +86-579-85415888 oppure inviare un messaggio a uno dei seguenti indirizzi email: import@yiwufair.com, trade@yiwufair.com, service@yiwufair.com. È inoltre possibile visitare il sito web www.importfair.cn/en/ .

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Yiwu International Commodities Fair Co., ltdRelazioni con i mediaWilliam Zhong, +86-579-85415475zy@yiwufair.com