L'ultimissima versione offre un'accelerazione in ingresso e in uscita (I/O) ineguagliata per ambienti virtuali

VERTICE MICROSOFT SQL PASS SUMMIT 2015 - SanDisk Corporation (NASDAQ:SNDK), leader mondiale quanto a schede di memoria flash, ha annunciato in data odierna la prossima generazione del software FlashSoft per Microsoft Windows Server e Microsoft Hyper-V. Questa nuova versione di FlashSoft, un software di caching lato server impiegante memorie allo stato solido, offre ai clienti un'accelerazione considerevole delle prestazioni applicative, nella misura di tre-cinque volte1, soprattutto in ambienti transazionali e virtualizzati che esibiscono spesso una latenza I/O elevata.

“La nuova versione esemplifica la nostra dedizione per quanto concerne la trasformazione dei centri dati per mezzo della tecnologia flash” ha spiegato Ravi Swaminathan, vicepresidente e amministratore delegato della divisione Sistemi e Soluzioni software presso SanDisk. “Siamo consapevoli del fatto che l'accesso efficiente ai dati per applicazioni chiave costituisce una premessa imprescindibile per i nostri clienti aziendali. La nuova versione del software FlashSoft offre ora ai clienti un'accelerazione applicativa ancor maggiore, a prescindere dall'ambiente o dalla portata.”

Il software FlashSoft, ora aggiornato per Microsoft Windows Server e i sistemi operativi Microsoft Hyper-V e Linux, garantisce che i dati cui si accede più spesso (dati hot) vengano archiviati in una memoria flash lato server anziché in sistemi di archiviazione back-end più lenti. Ciò permette di ovviare ai problemi prestazionali nell'archiviazione e di accelerare le applicazioni riducendo i tempi di risposta, eliminando la necessità di investimenti cospicui in hardware. Le organizzazioni che eseguono applicazioni basate su banche dati di grandi dimensioni tramite infrastrutture di archiviazione condivise esibiscono di norma una latenza I/O elevata quale il principale problema intaccante le prestazioni applicative. Il software FlashSoft aiuta tali aziende a far fronte a questi problemi migliorando nettamente la disponibilità dei cosiddetti dati hot.

I principali vantaggi offerti dall'ultimissima versione di FlashSoft includono:

  • Accelerazione delle applicazioni: Servendosi di FlashSoft, le aziende possono accelerare le prestazioni applicative nella misura di 4,38 volte in termini di volume di transazioni al secondo2.
  • Caching basato su politiche: la nuova tecnologia di caching basata su politiche a livello di file accresce l'efficienza del caching permettendo agli amministratori di escludere dalla cache file specifici. I collaudi condotti da SanDisk hanno dimostrato che il caching eseguito per mezzo di FlashSoft determina un miglioramento delle prestazioni di un carico di lavoro SQL Server nella misura di 2,8 volte in un ambiente Windows Server Hyper-V e un miglioramento delle prestazioni nella misura di 5,9 volte se si usa la funzionalità di esclusione di file per eseguire il caching solo dei dati più importanti1.
  • SAN relief e densità del carico di lavoro: FlashSoft riduce inoltre il traffico nelle reti e nei sistemi di archiviazione (“SAN relief”), il che può prolungare la vita utile degli investimenti correnti nell'archiviazione. Per di più, permette un maggior numero di carichi di lavoro su host accelerati (maggiore densità del carico di lavoro per server host), il che può tradursi in una riduzione considerevole dei costi associati alle licenze per software.

FlashSoft è compatibile con tutti i dispositivi aziendali flash, comprese le interfacce PCIe, NVMe, SAS o SATA di tutti i rivenditori. Il software funziona in qualsiasi server standard basato su x86 e funziona in maniera efficiente in entrambe le configurazioni SAN (Storage Area Network) e DAS (Direct Attached Storage).

1Dati basati su collaudi interni. In base alla misurazione eseguita usando la suite di valutazione comparativa OLTP con MS-SQL Server. È disponibile la versione integrale della relazione sui collaudi eseguiti.2Nei collaudi eseguiti da SanDisk per valutare le prestazioni applicative si è usato un carico di lavoro HammerDB su Microsoft SQL Server per dimostrare un aumento di 4,4 volte del volume di transazioni al secondo.

SanDisk al vertice SQL PASS Summit 2015

SanDisk è uno sponsor oro del Vertice SQL PASS Summit 2015, tenuto dal 27 al 30 ottobre a Seattle. Visitate lo stand di SanDisk n. 222 per ottenere ulteriori informazioni su come i prodotti flash aziendali di SanDisk permettono un'accelerazione delle applicazioni e consentono una conduzione più efficiente delle attività aziendali. Unitevi a SanDisk e SIOS per assistere al dibattito a cura di un gruppo di esperti intitolato “PASSa la grana” (PASS the Bacon) venerdì 30 ottobre alle 6:45.

Informazioni su SanDisk

SanDisk Corporation (NASDAQ:SNDK), che fa parte degli indici Fortune 500 e S&P 500, è una prestigiosa società operante su scala globale impegnata nella fornitura di soluzioni per l'archiviazione flash. Per più di 27 anni SanDisk ha ampliato le possibilità di archiviazione, fornendo prodotti affidabili e innovativi che hanno trasformato il settore elettronico. Attualmente, le soluzioni d'alta qualità e d'avanguardia di SanDisk costituiscono il pilastro su cui poggiano molti dei più grandi centri dati al mondo e sono incorporati in smartphone, tablet e PC avanzati. I prodotti per i consumatori di SanDisk sono disponibili presso centinaia di punti vendita in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni visitare www.sandisk.com.

© 2015 SanDisk Corporation. Tutti i diritti riservati. SanDisk e FlashSoft sono marchi commerciali di SanDisk Corporation, registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi. Gli altri marchi quivi menzionati sono riportati esclusivamente a scopo di identificazione e possono essere marchi commerciali di proprietà del/i rispettivo/i titolare/i.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

SanDisk CorporationRebecca Parr, 408-801-3224rebecca.parr@sandisk.com

Sandisk (NASDAQ:SNDK)
Historical Stock Chart
From Feb 2024 to Mar 2024 Click Here for more Sandisk Charts.
Sandisk (NASDAQ:SNDK)
Historical Stock Chart
From Mar 2023 to Mar 2024 Click Here for more Sandisk Charts.