Masi A. ha acquistato il 60% di Canevel Spumanti Spa, con sede in Valdobbiadene (Tv), nonché una pari partecipazione in Società Agricola Canevel a r.l. e in Canevel Spumanti Tenuta Le Vigne Società Agricola a r.l., entrambe con sede in Refrontolo (Tv).

Il controvalore dell'operazione, spiega una nota, e' pari a circa 7 milioni di euro, interamente pagati per cassa, e considera anche il fatto che le tre società sono proprietarie di circa 26 ettari di terreni - di cui circa 15 ettari vitati - in zona Valdobbiadene Superiore Docg.

Masi ha acquistato le partecipazioni dai soci storici Carlo Caramel, Tatiana Milanese, Silvia Caramel, Roberto De Lucchi e Roberto Covre. Al termine dell'operazione Carlo Caramel, figlio del fondatore Mario Caramel ed espressione di continuità con i valori di riferimento dell'azienda e del marchio Canevel, detiene il 40% del capitale delle tre società;

Caramel è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione delle medesime e svolgerà anche la funzione di Brand Ambassador. Masi Agricola e Caramel hanno concluso, contestualmente al contratto di compravendita, un patto parasociale contenente le regole di governo societario e la disciplina del regime di circolazione delle partecipazioni nelle tre società oggetto dell'operazione.

Nell'operazione Masi Agricola e` stata assistita da Ambromobiliare S.p.A. quale consulente finanziario, da Nctm - Studio Legale quale consulente legale, dallo studio Alberti e Associati di Verona in qualità di consulente fiscale, da Avvocati Associati Feltrinelli & Brogi quale consulente in materia di marchi e da EY in qualità di revisore legale dei conti. I Soci Venditori sono stati assistiti da Pro.Dev.In. Srl - Studio Nec di Udine, quale consulente finanziario, dallo Studio Legale Laghi Leo Spangaro di Milano, quale consulente legale e dal dott. Lucio Bevilacqua di Treviso, in qualità di consulente fiscale.

com/lab

 

(END) Dow Jones Newswires

September 27, 2016 09:29 ET (13:29 GMT)

Copyright (c) 2016 MF-Dow Jones News Srl.
Ambromobiliare (BIT:AMB)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Ambromobiliare Charts.
Ambromobiliare (BIT:AMB)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Ambromobiliare Charts.