Coty Inc. (NYSE:COTY) e CHANEL hanno annunciato in data odierna il completamento da parte di Coty dell'acquisizione del marchio di cosmetici Bourjois da CHANEL, per un controvalore di circa 15,43 milioni di azioni ordinarie di classe A di Coty.

I prodotti cosmetici Bourjois sono distribuiti attraverso circa 23.000 punti vendita in oltre 50 paesi del mondo e sono leader in alcuni dei mercati più interessanti per il settore, come l'Europa occidentale, il Medio Oriente e l'Asia. Bourjois è stata fondata nel 1863 dall'attore francese Joseph-Albert Ponsin, che sviluppò una linea di cosmetici per i suoi colleghi.

Dichiarazioni previsionali

Alcune delle affermazioni del presente comunicato stampa sono previsionali e riflettono i punti di vista attuali di Coty riguardo al completamento dell'acquisizione di Bourjois. Queste affermazioni previsionali in genere sono identificate da parole o frasi come "opportunità", "potenziale", "potrebbe"., "ci proponiamo", "saranno", "sarebbero", e parole o frasi simili. I risultati effettivi potrebbero essere materialmente differenti da quelli previsti a causa di rischi e incertezze, incluse nostre eventuali imprecisioni nella valutazione della transazione, difficoltà nell'integrazione del marchio di cosmetici Bourjois in Coty e altre difficoltà nel conseguire i vantaggi previsti dell'operazione. Maggiori informazioni sui possibili rischi e incertezze che potrebbero influire sui risultati finanziari e commerciali di Coty sono incluse alle voci "Risk Factors" (Fattori di rischio) e "Management's Discussion and Analysis of Financial Condition and Results of Operations" (Discussione e analisi delle condizioni finanziarie e dei risultati delle operazioni da parte della direzione) contenute nella relazione annuale depositata sul modulo 10-K per l'anno finanziario conclusosi il 30 giugno 2014 e in altre relazioni periodiche che Coty ha depositato e potrebbe di tanto in tanto presentare alla Securities and Exchange Commission. Coty non si assume alcuna responsabilità di aggiornare le dichiarazioni previsionali fatte qui o in altra sede.

Informazioni su Coty Inc.

Coty è un leader globale nel settore dei prodotti di bellezza, con entrate nette di 4,6 miliardi di dollari nell'anno finanziario conclusosi il 30 giugno 2014. Fondata a Parigi nel 1904, Coty è una società che opera esclusivamente nel settore dei prodotti di bellezza con una linea ben nota di profumi, cosmetici e prodotti per la cura delle pelle e del corpo in vendita in oltre 130 paesi e territori. I prodotti Coty comprendono marchi globali quali adidas, Calvin Klein, Chloe, DAVIDOFF, Marc Jacobs, OPI, philosophy, Playboy, Rimmel e Sally Hansen.

Informazioni su Bourjois

Bellezza con un accento francese sin dal 1863! Questo è lo slogan di Bourjois, un'azienda francese presente in oltre 50 paesi che da più di 150 anni offre prodotti originali, creativi e singolari, che rendono la famosa eleganza parigina accessibile alle donne di tutto il mondo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

COTYRelazioni con gli investitoriKevin Monaco, 212-389-6815oppureMediaJessica Baltera, 212-389-7584oppureCHANELMediaKathrin Schurrer, kathrin.schurrer@chanel-corp.com

Coty (NYSE:COTY)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Coty Charts.
Coty (NYSE:COTY)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Coty Charts.